• User Attivo

    Seeweb - esperienze dirette ?

    Ciao a tutti,

    sto valutando di acquistare un piano shared hosting presso seeweb ...

    vorrei sapere se c'è qualcuno che ha esperienza diretta con questo tipo di piani da loro offerti .

    sapreste dirmi anche che tipo di pannello di controllo usano ?

    grazie


  • Super User

    @robyweb said:

    Ciao a tutti,

    sto valutando di acquistare un piano shared hosting presso seeweb ...

    vorrei sapere se c'è qualcuno che ha esperienza diretta con questo tipo di piani da loro offerti .

    sapreste dirmi anche che tipo di pannello di controllo usano ?

    grazie

    Ciao robyweb,

    sinceramente parlando mi sono trovato molto male con loro e me ne sono andato.
    😞

    Il mio problema non è stato tecnico, ma bensì umano, e mi riferisco a qualche anno fa.
    Ti racconto brevemente...

    Il mio primo sito (humantrainer.com) lo avevo preso da Valore, società che di lì a poco è stata
    acquisita da Seeweb (assieme al suo parco clienti tra cui io).

    Ad un certo punto mi arriva una mail automatica dal server con scritto solo che il mio piano
    stava scadendo, senza informazioni per il rinnovo o altro.

    Allarmato gli ho telefonato, la persona dall'altra parte mi dice di non preoccuparmi e di attendere
    la loro fattura, quindi mi tolgo il pensiero e aspetto la fattura.

    Passa un po di tempo (mi pare 2 mesi) e mi accorgo che il sito è stato disabilitato!
    Cioè il server è su, ma il sito è disabilitato via software!!!

    Gli telefono e mi viene risposto che avevano già spedito 2 volte la fattura e gli era tornata indietro
    con "sconosciuto all'indirizzo" e che quindi hanno semplicemente disabilitato l'hosting.
    Qui scopro che la fattura è stata spedita ad un altro indirizzo in un'altra città.
    :mmm:
    Poi mi viene sottilmente detto che probabilmente ho provato a fare il furbo sperando che loro
    si fossero dimenticati di farmi pagare!!!

    Lo ammetto, mi sono irritato.
    Gli ho fatto notare che sul sito c'era l'indirizzo corretto, la mail e pure il cellulare, e che i miei dati
    erano pure nel whois!

    A questo mi è stato risposto che per loro sarebbe stato troppo dispendioso a livello di tempo
    fare queste verifiche, perché i loro clienti erano tanti ....

    A quel punto, dopo mi pare 32 ore di buco (ho fatto un bel riassunto), per far tornare online
    il tutto il prima possibile pago e gli invio via fax la ricevuta.
    Fatto questo mi riattivano il servizio.

    Ma non è finita qui.
    Dopo circa 2/3 mesi ritrovo il sito ancora down.

    Stavolta quello che era successo è che l'amministrazione aveva fatto un controllo dei pagamenti
    e non gli risultava più il mio fax: lo avevano perso!!!

    Anche in questo caso: NESSUNA comunicazione, né mail né altro....
    Si trova un problema?
    Bene si disabilita il piano hosting e si aspetta che il cliente si faccia vivo!

    Vai di confronto telefonico... cercare la mia ricevuta del bonifico... risali alla data esatta con gli estremi
    del pagamento.... e finalmente sono riusciti a ritrovare il mio bonifico.

    Morale della storia?
    Non ho mai avuto nessun tipo di scuse o altro e sono passato ad un altro hosting.

    Sinceramente non so se oggi la politica che adottano sia ancora quella o meno (è passato qualche anno),
    ma questa rimane la mia esperienza con loro.

    Stefano Sirri


  • Moderatore

    Mi ero perso questo thread per strada... 😊
    Ho un sito con Seeweb da ormai 10 anni per cui ho visto l'azienda crescere e passare da realtà piccola e dinamica a grosso leader nazionale del settore e la mia impressione è che nel corso del tempo si sia burocratizzata: se tecnicamente le rare volte in cui ho avuto bisogno di aprire un ticket mi hanno risposto rapidamente (in un caso era sabato), quando si tratta di problemi di tipo amministrativo che possono richiedere un colpo di telefono o l'invio di un fax purtroppo anch'io ho riscontrato dei problemi e precisamente anche a me è successo che un fax inviato sia svanito nel nulla tanto che alla mia richiesta di chiarimenti hanno risposto di rimandarlo e poi telefonare per verificare che fosse arrivato.
    Ah, ovviamente oggi se li si chiama telefonicamente c'è il "centralone" da mega-ditta che ti fa premere vari tasti a seconda del tipo di problema ma occhio che ci sono orari abbastanza ridotti e il tutto viene "sparato" a notevole velocità.
    Insomma, continuo a mantenere il sito presso di loro perché tecnicamente i problemi sono molto rari e per fortuna non ho quasi mai bisogno di contattarli ma capisco i motivi di Stefano.


  • User Attivo

    Riprendo questo thread perchè Seeweb secondo me sta perdendo colpi!!!

    Anch'io sono cliente da parecchi anni, mi son sempre trovato bene ma ultimamente ce n'è sempre una! Ovviamente non è mai colpa loro: una volta "la ditta di manutenzione ha fatto saltare l'alimentazione al Datacenter...", la volta dopo "attacco DOS", e poi un'altra scusa ancora....fatto sta che pago migliaia di euro all'anno e per la cifra che pago i down-time di un server dedicato dovrebbero essere al max 1 ORA IN UN ANNO!

    Sto seriamente valutando alternative...in Italia chi è il migliore secondo voi??


  • Super User

    @Phate said:

    Riprendo questo thread perchè Seeweb secondo me sta perdendo colpi!!!

    .....

    Sto seriamente valutando alternative...in Italia chi è il migliore secondo voi??
    Il migliore è difficile (impossibile) da dire, anche perché migliore per me non
    è detto che sia migliore per te.

    Quello che ti posso dire è con chi sto lavorando e perché.

    **Telexa: **
    Ho da loro i miei progetti più importanti e sono loro cliente da oltre 4 anni.
    Competenti, seri, affidabili e disponibili.

    • Mi hanno fatto assistenza anche a mezzanotte del 31/12!
    • Quando non avevano un pacchetto adeguato alle mie esigenze mi hanno
      sconsigliato di prendere da loro un server dedicato ("perché lo avrei usato
      solo al 20/30%
      " così mi hanno detto) ed hanno consigliato, con tanto di
      nomi, altre aziende loro competitor.
    • Quando mi sono lamentato per lentezza, o altro, mi hanno sempre
      accontentato (nei limiti dell'umanamente accettabile).
      Lato negativo: a volte non hanno la "delicatezza" di un vero ufficio
      commerciale.

    Serverplan:
    Qui ho i siti dei miei clienti più qualcuno mio (dal 2006).
    Competenti, affidabili, disponibili e all'avanguardia.
    Non ho avuto modo di testare così a fondo l'assistenza, anche perché sulle
    loro macchine ci sono progetti piccoli (poche risorse) e meno strategici.
    Hanno un'offerta di pacchetti molto completa ed una maggiore "delicatezza"
    commerciale.
    Più difficile parlare con un tecnico al telefono.

    :ciauz: