- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- 301 e sito nuovo
-
301 e sito nuovo
Per motivi grafici devo rifare completamente il sito. Anche a livello di struttura delle pagine. Alcune pagine interne sono ben posizionate sui motori di ricerca : come posso trasferire al meglio il vecchio al nuovo ?
Avevo pensato a fare un 301 come consigliato da Rinzi per intero sito :
<?
Header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" );
Header( "Location: http://www.miosito.it/nuova_pagina.php" );
?>Ma ho pensato che sarebbe sprecato perdere il lavoro per queste pagine.
Con il 301 si possono realizzare eccezioni per alcune pagine specifiche del sito ? IN che modo ?
-
@lilo said:
Con il 301 si possono realizzare eccezioni per alcune pagine specifiche del sito ? IN che modo ?
certo, il codice che hai riportato va inserito singolarmente nelle pagine che rinomini/sposti
se nn vuoi applicare i redirect permanente per la pagina X non inserisci il codice
stesso discorso se intervieni via .htaccess
era quello che volevi sapere?
-
pensavo che il 301 si facesse sulla root del server e valesse per intero sito
Allora bisogna fare un 301 per tutte le pagine vecchie del sito ?Nn si potrebbe fare un solo 301 per intero sito ?
Qualche consiglio ai fini della nn perdita nel posizionamento delle vecchie ?
-
il redirect permanente viene applicato singolarmente alle pagine del sito
se utilizzi il file.htaccess puoi (se le pagine hannp qualcosa in comune nell'URL) provare ad applicare il redirect con meno istruzioni
Qualche consiglio ai fini della nn perdita nel posizionamento delle vecchie ?
la pagina vecchia viene sostituita in serp dalla nuova (+ o -)
-
io stesso sono stato ispirato e motivato da Rinzi che appena si parla di 301 è sempre presente
Ho fatto un cambio dominio e ho dovuto fare qualche ricerchina che ne è scaturito un articolo che ho scritto su mondoinformatico che spiega bene come [url=http://www.mondoinformatico.info/node/189]usare il .htaccess per fare i 301.
In pratica con l'.htaccess e le regular exprenssion ti si apre un mondo e il redirect lo applichi al singolo file, solo ai file con una certa estensione, a tutta la root o solo ad alcune directory deteriminate. Tutto sta nel riuscire a destreggiarsi con le regex.
Io ho attivato il 301 da qualche 3-4 gg voglio vedere quanto ci mette google a sostituire nella serp il vecchio dominio con il nuovo. Nel frattempo noto che il bot è passato svariate volte e il posizionamento in serp non è variato anche se rimane il link vecchio.
Ciao e buon 301
-
Che sappiate voi il 301 viene attivato subito sul server dopo upload ?
Ho fatto upload ma le pagine vecchie mi danno 404 not found
-
@lilo said:
Che sappiate voi il 301 viene attivato subito sul server dopo upload ?
Ho fatto upload ma le pagine vecchie mi danno 404 not foundhai sbagliato qualcosa, posta il codice (se vuoi)