• User

    consiglio pagerank e affini

    ciao a tutti è il mio primo post ma seguo sempre giorgiotave 🙂
    volevo un suggerimento su quanto mi sta accadendo e cioè:
    ho fatto un sito in php: florenceperiogroup.com
    mi sono impegnato a indicizzare lo stesso con 2 parole chiave: parodontologia e implantologia..
    il pagerank di google è ancora grigio (nn so se preccuparmi), se clicco come ricerca una delle 2 parole citate su nn vedo nulla..
    Premessa:
    ho segnalato il sito a tanti motori di ricerca ma il rank sempre grigio...
    secondo voi.. dove sbaglio?


  • User Attivo

    Ciao!!
    Da quanto tempo hai pubblicato il sito? Sicuramente si tratta di questioni di tempo e la barrettina verse comincerà ad essere visualizzata dopo che avrai dato al sito la popolarità, tramite inbound links.
    Se effettui la ricerca su Gg site:nomesito vedrai che le pagine sono indicizzate, quindi i crowler passano per 'casa tua' e raccolgono dati. Cerca di differenziare titoli e descrizioni delle pagine, basandoti sulle 2 o 3 parole chiave discusse nei contenuti di ognuna di esse. (ad esempio, IMHO, il nome dell'azienda non lo metterei in tutti i titoli e non all'inizio ma più a 'destra'.
    :ciauz:


  • ModSenior

    Ciao paolibo e benvenuto nel Forum GT.

    Considera che il PageRank viene aggiornato in tempo reale sui server di Google ma non sulla "barrettina verde" della toolbar.

    Chiamamo "export del PageRank" la fase di pubblicazione del PageRank sulla toolbar e questa fase avviene circa ogni 2-3 mesi.

    Il tuo sito è recente ed è stato registrato a pochissimi giorni dall'ultimo export del PageRank avvenuto in Maggio, per cui basta aspettare...


  • User

    Grazie a tutti per le risposte..
    una cosa che ho notato dal mio account di google è che nell'analisi dei contenuti vi è una costante presenza di tag title duplicati..
    in realtà il title è uno ma la pagina è dinamica e quindi ogni volta che vengono visualizzati i dati lo stesso google è come se vedesse piu' pagine..
    Secondo voi cio' influisce sull'indicizzazione dei contenuti?
    grazie in anticipo come sempre


  • ModSenior

    Si paolibo influenza ...

    aggiungo un paio di consigli ...

    Puoi gestirlo dinamicamente da php senza problemi anche se la cosa migliore sarebbe la riscrittura delle URL tramite file .htaccess se il tuo hosting/server lo consente.


  • Super User

    Anche io consiglio sempre di evitare duplicazioni di contenuti anche a livello di titoli, descrizioni e parole chiave. In fase di analisi, Strumenti per Webmaster è molto utile in tal senso.

    Un errore che mi capita spesso in titoli generati dinamicamente: l'inserimento di info inutili e che incidono negativamente sia a livello di keyword density che di keyword proximity.

    Sono certo che farai la scelta giusta per i Motori ed i tuoi navigatori.

    ciao,
    danilo.


  • User

    Vi ringrazio dei preziosi consigli, vi terrò aggiornato su eventuali sviluppi 🙂
    ciao e di nuovo grazie