- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- PR, nuovo TOTEM per l'umanità on line e miei casini !
-
PR, nuovo TOTEM per l'umanità on line e miei casini !
Mi sa che sto andando a "ruota" pure io. Questo PR mi pare una di quelle cose che l'umanità si crea e poi ci si sottomette. Con questo non voglio dire che il PR non serve oppure che serve.
Ho letto con www.iwebtool.com il page rank futuro di mei tre siti e mi è venuta l'ansia:quello che ora è a PR 5 è sceso a PR 4
quello che ora è a PR 4 è restato tale
quello che ora è a PR 0 è passato a PR 3Poi ho rifatto il check per il sito penalizzato indicando il nome di dominio seguito dalla index.shtm (che uso attualmente) e ho scoperto che il PR futuro è quello che ho ora.
Poi ho fattto il check per PR attuale sui datacenter di Google e ho scoperto che il sito penalizzato è su alcuni a PR 5 e su altri a PR 4, per cui non capisco quale di questi sia più valido per Google.Infine, e scusatemi il "prolisso", dopo aver avuto uno scambio di link con siti con PR5 nella mia home e nella loro home, vedo la penalizzazione del sito, mentre prima che non avevo questi link il sito era a PR 5.
Insomma per me la cosa è incomprensibile.
La matassa da quale filo si sbroglia ?
-
Capisco se ti interessa il PageRank dei tuoi siti, anche se in realtà non dovrebbe interessarti più di tanto.
Lascia però perdere i tool che ti dicono il pagerank futuro; si basano su alcuni calcoli che sono diversi da quelli che fa Google per calcolare il pagerank! Quindi lascia perdere i tool online ed aspetta il "vero" (tra virgolette perché quello della toolbar non è il vero pagerank) pagerank che arriverà tra qualche giorno sulla tua toolbar.
Ciao!
-
Ho letto con www.iwebtool.com il page rank futuro di mei tre siti e mi è venuta l'ansia
Quoto ciò che ha scritto Lukas, aggiungendo però -visto che a quanto pare il PR dei siti interessa..- che il tool che hai utilizzato è fin troppo ottimistico...
Prova ad usare questo, che è più preciso:
http://www.seologs.com/pr-check/pagerank-dc.htmlCordialmente,
Stuart
-
Google mi ha declassato, vedo il PR sulla toolbar per www.ischiamarket.com sceso da 5 a 4 in un giorno.
Ho verificato il tool www.seologs.com e mi da 29 datacenter ocn PR 4 e 19 con PR 5.
Era meglio non toccare le pagine e non cercare scambi di link ?
Ora mi tocca vedere i link a me diretti se sono realizzati con PR di un certo valore ?
Se guardate la struttura della home ci trovate qualcosa di penalizzante ?Comunque grazie delle parole di incoragggiamento, ma ora sono veramente preoccupato.
-
Ma scusa, sei primo su Google cercando crema di carciofini
http://www.google.it/search?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-8&rls=GGLG,GGLG:2005-35,GGLG:it&q=crema+di+carciofini
Cosa vuoi di più dalla vita?A parte gli scherzi, al di là dell'abbassamento del valore PR da 5 a 4, non lo vedo assolutamente come un sito penalizzato. Voglio dire, da 5 a 0 sì, eri autorizzato ad andare nel panico. Da 5 a 4, vuole solo dire che a fronte delle centinaia di migliaia di nuove pagine indicizzate, la tua link popularity non è cresciuta significativamente. Tutto qui.
Ed è una cosa facilmente risolvibile: aumenta il numero dei link in entrata, iscrivi il tuo sito a directory che passano pagerank (ce n'è un listone proprio su Giorgiotave.it) , scambi link ecc ecc.... le solite cose.
E non preoccuparti di quella righetta verde sulla toolbar. Pensa ad aggiungere contenuti, suddividi i più interessanti in directory, visto che ti occupi di Ischia (stupenda!) puoi creare una community che attiri persone che ci sono state ecc ecc... non so, sono consigli che ti sto dando così a random, senza pensarci troppo, solo per dirti che passare da 5 a 4 non è una tragedia, ed è una questione facilmente risolvibile.
ps: magari, e dico magari, la cosa è ancora meno grave: potresti essere passato a pagerank = 4.8 e ti basta un link per ripassare a 5.1 al prossimo pr update. Ma prendi quest'ultima suggestione con beneficio di inventario ok?
Cordialmente,
Stuart
-
Caro Stuart,
ti ringrazio per l'incoraggiamento. E' prezioso e fa bene.
Certo, i contenuti, il forum, tutte cose che sto facendo.
Ma ora chiedo se è influente avere un link di buona qualità sul nome di dominio oppure sul dominio seguito da index.???Ciao.