• User Attivo

indicizzazione e redirect

ciao a tutti...è da un pezzo che non scrivo....
    vorrei illustrarvi l mia situazione: sono proprietario di un sito con relativo forum phpbb, l'hoster è aruba.
    Ho deciso di passare alla versione 3 di phpbb, ma, come probabilmente sapete, ci sono un sacco di problemi per quanto riguarda i permessi sulle cartelle in fase di installazione...sarei quindi costretto ad installare il tutto nella cartella PUBLIC, che è l'unica che mi permette l'installazione

a questo punto il link al forum diventerebbe .../public/forum/index.php al posto del solito .../forum/index.php

Il forum è posizionanto veramente bene sui motori di ricerca (primo su tutte le chiavi da me considerate...grazie anche a voi :D) e insomma mi scoccierebe tantissimo perdere il lavoro di mesi per questa cosa.

cosa posso fare?avevo pensato ad un redirect da /forum a /public/forum.....pero i redirect non sono ben visti dai motori di ricerca.....ho sentito parlare ai tempi (purtroppo nn vi seguivo piu da un po di tempo...non so se è cambiato qualcosa) del redirect 301....ma non ho idea di come funzioni....

in caso se avete altre idee....beh sono ben accette!!!

Grazie mille anticipatamente 😄

• Community Manager

Ciao Phoenix,

se decidessi di effettuare questo spostamento, ricorda che il redirect 301 va applicato ad ogni singolo file, non solo alla home.

Potresti provare a cambiare hosting 🙂

• User Attivo

@Giorgiotave said:

Ciao Phoenix,

se decidessi di effettuare questo spostamento, ricorda che il redirect 301 va applicato ad ogni singolo file, non solo alla home.

Potresti provare a cambiare hosting 🙂

grazie per la risposta
    avresti un hoster da consigliarmi??

• User

concordo di solito uso redirect fatti via hosting