• User Newbie

Aiuto: firefox ridimensiona a caso la larghezza del template, explorer no.

Salve a tutti. Sto realizzando il sito ladrittagiusta.com, Ho pero' un problema emerge solo in firefox. La larghezza della pagina web oscilla tra 2 larghezze diverse. Non riesco ad impostare in maniera fissata la larghezza del template, col risultato che la stessa pagina (leggi stesso codice html) viene visualizzato con larghezze differenti, spesso passando da una pagina alla medesima mediante un semplice reload. La domanda: Come posso fissare questo problema in firefox? Come mai explorer non sembra soffrire di questa pecca? Il sito e' relizzato partendo da joomla, e la gestione del template mi sta facendo impazzire. Il link, che vi chiedo di aprire con firefox, confrontato con explorer mostra comportamenti differenti. Cliccando piu' volte a caso su alcuni tasti del menu la size della finestra cambia e la colonna di dx viene spostata fuori dall'area viibile. Aiuto... Mi ci sto perdendo da settimane. e non riesco a risolvere in nessun modo. Spero qualcuno esperto di joomla sappia indicarmi eventuali modifiche all'index.php del tamplate o al css stesso. Grazie. nabla

• User Attivo

Ciao mrnabla e benvenuto nel forum GT :), da quello che vedo io i maggiori problemi li ha internet explorer 6 che non visualizza alcuni moduli del sito tipo quello di benvenuto a destra ed alcuni contenuti nel body mentre con firefox 2 mi sembra tutto ok. probabilmente gli errori sono dovuti al template, prova a fare dei test con altri template e vedere come vengono visualizzati.

• User

Prova a lavorare con il css del templates e dai dimensioni ad div o td...

Di solito dovrebbe essere il templates (cmq prova anche a validare il sito secondo lo standard W3C, molte volte aiuta...)

• User Newbie

:xGrazie per la risposta. Sono strade che ho gia' percorso con risultati deludenti. Grazie lo stesso. ciao