- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Condividere utenti da Joomla a phpBB3
-
Sembra proprio interessante, lo provo e posto i risultati
Grazie
-
ciao, c'e anche jfusion che sembra essere un buon componente anche se ancora in alpha sembra essere usato da molti con successo, io mi appresterò a testarlo presto con phpbb3.
Intanto attendo i tuoi risultati.
-
Ciao a tutti, con un po' di ritardo...
Dunque, per prima cosa ho provato il bridge di rockettheme e, per quanto mi sia impegnato, non sono riuscito a far funzionare un bel nulla. Trovo che questo bridge sia complicato e il tutorial mette ancora più confusione. Ma questa considerazione è ovviamente del tutto personale.Poi ho seguito il consiglio di Webmax e anche li mi sono messo di impegno e alla fine ce l'ho fatta. Considero questo bridge molto più semplice da installare e gestire.
Ora da Joomla! se effettuo una nuova registraizone utente mi si apre il pannello di registrazione di phpBB3 e una volta effettuata la registrazione, ho accesso sia a Joomla che a phpBB3. Ho fatto e sto facendo diverse prove senza riscontrare strane anomalie.
L'unico punto è che se mi loggo da Joomla e successivamente apro il forum mi devo loggare nuovamente. Non so se questo è normale o devo configurare qualcosa.
Spero che presto passi da Alpha almeno a Beta.
-
io non utilizzo php quindi ti ho dato il mio consiglio a scatola chiusa. Strano che sia complicato e non funzionante perchè il tipo è un vero master di joomla...
-
@macrunner said:
L'unico punto è che se mi loggo da Joomla e successivamente apro il forum mi devo loggare nuovamente. Non so se questo è normale o devo configurare qualcosa.
Spero che presto passi da Alpha almeno a Beta.
Considerando che è nuovo come componente potrebbe essere un bug, io lo ho solo installato e non ho ancora avuto modo di testarlo. volevo sapere, quando gli utenti nuovi si registrano sia da un lato che dall'altro poi vengono importati automaticamente da joomla a phpbb e viceversa?
-
Ciao, considera che il modulo login di default deve essere disabilitato e ho abilitato il modulo di jfusion. Se creo una nuova registrazione vengo linkato al form di registrazione di phpbb3 e non quello di joomla, quindi automaticamente l'utente è visibile sia da phpbb3 che su joomla.
Ho provato a riabilitare il login di joomla e disabilitare quello di jfusion ma così facendo posso solo loggarmi su joomla e non su phpbb3.
Il pannello opzioni dell'utente ora è tutto gestito da phpbb3.
-
non ho capito..
cioè con jfusion se mi loggo su joomla e clicco "forum" devo rifare il login?
-
@Zackpack said:
non ho capito..
cioè con jfusion se mi loggo su joomla e clicco "forum" devo rifare il login?
Si, gli utenti usano lo stesso username e password ma 2 login.
-
-
Salve ragazzi. Ho provato anke io a installare jfusion.
Xò mi da 1 errore nella configurazione.
Vado su plugin configurator, seleziono phpbb3 e clikko su wizard.
Ora mi chiede il percorso del file config.php.
lo inserisco e mi dice ke nn c'è, ma io controllo con filezilla e il file c'è ed è ben configurato. Cosa sbaglio?
-
Ciao MaccaM, gli dai il percorso di quello di phpbb3?
-
se non ricordo male ci vuole il path assoluto...