• User

    Prezzo consigliato Landing Page

    Ciao a tutti,
    volevo avere un consiglio riguardo una landing page che mi ha richiesto un cliente.
    La landing page in questione deve funzionare anche come pagina di registrazione e deve rendere obbligatorio lo spunto delle caselle di coregistrazioni (le registrazioni sponsor) una volta che vengano accettati i termini e le condizioni.
    Secondo voi un lavoro del genere quanto può valere?
    In parole povere quanto gli devo chiedere al mio cliente?
    Vi ringrazio anticipatamente, buona giornata Lucio


  • User

    Qualcuno mi risponde? 😢


  • User Attivo

    @Lucio&Silvia said:

    Qualcuno mi risponde? 😢

    Ciao Lucio,
    é difficile risponderti, sembra che tu ti focalizzi su dettagli tecnici per determinare il prezzo della landing quando invece le landing di tecnico hanno ben poco. Molto importante nel determinare il prezzo della pagina é la lunghezza e qualitá del testo. La lunghezza non é un problema la qualitá é piú difficile se io fossi il tuo cliente valuterei la qualitá (intesa come efficacia della landing a far compiere l'azione all'utente) in base al tuo curriculum e portfolio landing pages 😉

    Un altro punto di vista é quello del clinete e cioé quale valore ha per lui questa landing page? Se la landing gli fa vendere cento lecca lecca in piú al mese il tuo cliente sará disposto a pagarti forse 5-20 euro per la realizzazione della landing se in vece gli fa vendere un trattore in piú all'anno allora magari é disposto a pagartela qualche centinaio di euro 🙂

    Lo so che tu ti vuoi sentire dire qualcosa tipo il przzo giusto é 50 euro, chiedigli 50euro ... in realtá il prezzo giusto lo puoi stabilire solo te conoscendo tutte le variabili in gioco. Scelto il prezzo giustificalo al tuo cliente.


  • User

    Ciao,
    prima di tutto grazie per la tua risposta.
    Comunque preciso una cosa che forse non avevo espresso benissimo nel mio post. Non voglio sentirmi dire '' Ok il prezzo giusto è...'' ma mi bastava farmi spiegare in base ai mille fattori che determinano il prezzo di una landing page quali influiscono di + e quali di meno sul prezzo finale anche perchè nemmeno il mio cliente sapeva quantificarne il valore.
    Io ci tengo a non rubare niente a nessuno e per questo ho aperto questo post.
    La tua risposta comunque mi è stata molto d'aiuto.
    Ciao


  • Moderatore

    Anche secondo me è importante soffermarsi sulla **qualità **della landing page...:) e se questa produce gli obiettivi che il cliente si è riproposto in termini di risultati 🙂

    Se poi con la tua landing.. il tuo cliente vende un attico in pieno centro.. è un conto, se vende un lecca lecca... è altro discorso.. :ciauz:

    Non credo ci sia un listino prezzi alla fine.. 🙂


  • User

    Un prezziario in genere non c'è concordo con gli altri anche se è da prendere in consoderazione un pagamento ad obiettivo.

    Io personalmente chiederei un tot per la realizzazione e un tot ad obiettivo raggiunto ( numero email registrate o vendite avvenute)