• User Attivo

    Posizionamento organico e virtual host

    ...spero di aver azzeccato il forum giusto, ma nella sezione hosting non mi sembrava molto sviluppata lato seo : ho necessità di un server per il mio sito web e per altri siti web , sul quale faccio posizionamento organico. Avevo visto il virtual host di aruba professional , danno anche un indirizzo ip , credo dedicato cosa ne pensate. Avete avuto problemi con server aruba per problematiche di lentezza o altro spam , assistenza , con tutte quelle cosine che servono ai seo per la configurazione del dominio ? Altrimenti avete consigli di fornitori efficaci e non troppo esosi ?

    Grazie mille


  • Community Manager

    Ciao Markus,

    non si usa questa sezione per consigli hosting.

    Qui se vuoi puoi discutere su cosa deve avere un buon hosting per il posizionamento; quando avrai le idee più chiare capirai da solo 🙂

    Ti consiglio quindi questo post e di fare una ricerca nel Forum perchè è pieno di consigli sull'hosting e seo 🙂


  • User Attivo

    ... scusa Giorgio, ho concentrato forse troppo le mie osservazioni. Per l'hosting ok, grazie , ho postato nella sezione apposita.

    Chiedevo nel caso di un hosting con ip condiviso oppure virtual host con ip dedicato , se un sito web con lo stesso tuo ip sia sospetto di span o peggio in ban status , come si comporta google , influisce negativamente sul posizionamento nel confronto degli altri siti web, ed in quale entità ?

    E questa possibilità esiste anche quando si parla di siti web con ip dedicati ma appartenenti ad una classe di ip in cui vi siano siti web in ban status (era il motivo per cui richiedevo info sul virtual host, che offre un ip dedicato ) ? Si fa un gran parlare di queste cose , ma case history efficaci che mi forniscano conclusioni chiare non ne ho ancora trovate.

    Solitamente faccio questo tipo di operazione - ip:.......... (xxx OR via... OR po... OR gam..... OR phen...... OR po.. OR or.. OR fu..) -site:dominio.it , utilizzando in Live, avete una metodologia più efficace o qualche tool da suggerirmi ?

    Grazie