• Super User

Rimborso iva autoveicoli

L'Agenzia delle Entrate sta inizando a controllare le pratiche di rimborso iva (anche nel caso di rimborso forfettario), voi che esperienze avete in merito?

In particolare ho visto negare il rimborso forfettario in quanto il contratto di comodato dell'autoveicolo non era stato registrato e non aveva data certa.
    Ora anche se consigliabili tali procedure non sono obbligatorie ed è stato fatto presente al funzionario che il contratto di comodato va registrato solo in caso d'uso.
    La risposta è stata che per loro il caso d'uso è quando il bene viene usato.

Che ne pensate?

• User Attivo

@fab75 said:

Mi sembra una risposta da ignoranti. Di fatto però registrare il contratto può davvero semplificare la vita. Penso che ci possano essere degli spiragli per ricorrere ad un provvedimento che arbitrariamente precluda il rimborso senza entrare nel merito e senza una valida motivazione alla base.
    Ieri ho ricevuto il primo rimborso. L'accredito è avvenuto senza alcuna preventiva comunicazione come già per altro si sapeva.

• Super User

Per ora nessun rimborso.

Posso dire che addirittura gli immobili possono essere concessi in comodato gratuito VERBALE senza registrazione....figurarsi un'auto.

Spaventevolo quel funzionario.

Paolo