• User Attivo

    Grazie per la risposta.
    Il componente di cui parli lo uso già e devo dire anche senza troppi problemi, solo che per alcune cose, come inserire la possibilità di caricare file, non riesco proprio a farlo funzionare. Stessa cosa se si tratta di rendere un campo obbligatorio (una volta impostato il form con dreamweaver o frontpage e carticato il tutto i dati possono essere spediti anche se sono incompleti, mentre invece questo non dovrebbe essere possibile se io ho impostato le proprietà del modulo del form in un certo modo )

    Magari puoi darmi tu qualche consiglio

    Grazie ancora
    Fabio


  • Moderatore

    @OniZ said:

    Grazie per la risposta.
    Il componente di cui parli lo uso già e devo dire anche senza troppi problemi, solo che per alcune cose, come inserire la possibilità di caricare file, non riesco proprio a farlo funzionare. Stessa cosa se si tratta di rendere un campo obbligatorio (una volta impostato il form con dreamweaver o frontpage e carticato il tutto i dati possono essere spediti anche se sono incompleti, mentre invece questo non dovrebbe essere possibile se io ho impostato le proprietà del modulo del form in un certo modo )

    Magari puoi darmi tu qualche consiglio

    Grazie ancora
    Fabio

    Per rendere obbligatorio un campo è semplicissimo basta che entri nel form poi vai nella cartella separatrice
    Validation
    poi vai nel campo 1 - Required
    e scrivi il nome del campo


  • User Attivo

    Grazie mille!!
    Sai dirmi come inserire la traduzione del messaggio "This is a required field" in modo da poterlo far comparire in italiano?

    Grazie ancora
    Fabio


  • User Attivo

    @OniZ said:

    Grazie mille!!
    Sai dirmi come inserire la traduzione del messaggio "This is a required field" in modo da poterlo far comparire in italiano?

    Grazie ancora
    Fabio

    Per tradurre "This is a required field" in italiano devi andare nel file validation.js nella cartella js. Dopo la riga 228 lo trovi.

    Per l'upload hai risolto?

    :gthi:


  • User Attivo

    No, purtroppo per l'Upload non ho risolto
    Al massimo ricevo la scheda di iscrizione
    con il nome del file caricato, ma del file nessuna
    traccia :bho:

    Grazie per la dritta sulla traduzione. Provvedo subito 😄

    Fabio


  • User Attivo

    Per l'upload devi mettere nella scheda general, in corrispondenza a "form tag attachment" questo: enctype="multipart/form-data"
    mentre nella scheda file uploads, oltre a spuntare yes, devi mettere le estensioni che vuoi far caricare ad esempio così uploadedfile:avi|tgz|rar|zip|mpg|wma|mp3|mpg2|mpeg
    oltre a mettere il minimo e il massimo dei KB

    Facci sapere se hai altre difficoltà :wink3:

    :gthi:


  • User Attivo

    No, non funziona, anche seguendo le tue indicazioni:bho:
    L'invio dei file non ne vuole sapere 😢

    Fabio


  • User Attivo

    Uhmmmm strano!

    Prova a mettere i permessi a 777 alla cartella com_chronocontact e a quella upload al suo interno


  • User Attivo

    Nulla da fare. A questo punto credo di aver sbagliato io a creare il modulo per il caricamento file

    Tra l'altro ho tradotto la frase in inglese all'interno del file .js ma anche in questo caso il risultato non cambia

    :arrabbiato:

    Fabio


  • User Attivo

    Prova a disinstallare e reinstallare tutto...