- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Domanda su ArtForm
-
Scusa magari non ti interessa ma proca chronoform.
E' decisamente meglio perchè ti crei il form come vuoi tu magari da dreamweaver e poi il componente fa il resto
-
Grazie per la risposta.
Il componente di cui parli lo uso già e devo dire anche senza troppi problemi, solo che per alcune cose, come inserire la possibilità di caricare file, non riesco proprio a farlo funzionare. Stessa cosa se si tratta di rendere un campo obbligatorio (una volta impostato il form con dreamweaver o frontpage e carticato il tutto i dati possono essere spediti anche se sono incompleti, mentre invece questo non dovrebbe essere possibile se io ho impostato le proprietà del modulo del form in un certo modo )Magari puoi darmi tu qualche consiglio
Grazie ancora
Fabio
-
@OniZ said:
Grazie per la risposta.
Il componente di cui parli lo uso già e devo dire anche senza troppi problemi, solo che per alcune cose, come inserire la possibilità di caricare file, non riesco proprio a farlo funzionare. Stessa cosa se si tratta di rendere un campo obbligatorio (una volta impostato il form con dreamweaver o frontpage e carticato il tutto i dati possono essere spediti anche se sono incompleti, mentre invece questo non dovrebbe essere possibile se io ho impostato le proprietà del modulo del form in un certo modo )Magari puoi darmi tu qualche consiglio
Grazie ancora
FabioPer rendere obbligatorio un campo è semplicissimo basta che entri nel form poi vai nella cartella separatrice
Validation
poi vai nel campo 1 - Required
e scrivi il nome del campo
-
Grazie mille!!
Sai dirmi come inserire la traduzione del messaggio "This is a required field" in modo da poterlo far comparire in italiano?Grazie ancora
Fabio
-
@OniZ said:
Grazie mille!!
Sai dirmi come inserire la traduzione del messaggio "This is a required field" in modo da poterlo far comparire in italiano?Grazie ancora
FabioPer tradurre "This is a required field" in italiano devi andare nel file validation.js nella cartella js. Dopo la riga 228 lo trovi.
Per l'upload hai risolto?
-
No, purtroppo per l'Upload non ho risolto
Al massimo ricevo la scheda di iscrizione
con il nome del file caricato, ma del file nessuna
traccia :bho:Grazie per la dritta sulla traduzione. Provvedo subito
Fabio
-
Per l'upload devi mettere nella scheda general, in corrispondenza a "form tag attachment" questo: enctype="multipart/form-data"
mentre nella scheda file uploads, oltre a spuntare yes, devi mettere le estensioni che vuoi far caricare ad esempio così uploadedfile:avi|tgz|rar|zip|mpg|wma|mp3|mpg2|mpeg
oltre a mettere il minimo e il massimo dei KBFacci sapere se hai altre difficoltà
-
No, non funziona, anche seguendo le tue indicazioni:bho:
L'invio dei file non ne vuole sapereFabio
-
Uhmmmm strano!
Prova a mettere i permessi a 777 alla cartella com_chronocontact e a quella upload al suo interno
-
Nulla da fare. A questo punto credo di aver sbagliato io a creare il modulo per il caricamento file
Tra l'altro ho tradotto la frase in inglese all'interno del file .js ma anche in questo caso il risultato non cambia
Fabio
-
Prova a disinstallare e reinstallare tutto...