• User

    Posizionamento sito prestiti personali

    Ciao 🙂

    Un cliente di un'agenzia con la quale collaboro ha richiesto il posizionamento del loro sito che tratta prestiti personali.

    L'azienda che eroga tali servizi opera solo a Roma.

    Ora mi chiedo, che vantaggi avrebbe un'azienda che opera solo a Roma e dintorni di essere posizionata per una parola chiave non localizzata (prestiti personali)?

    Trarrebbe un reale beneficio o non sarebbe consigliabile secondo la vostra esperienza?

    Dicendo ciò intendo che loro vorrebbero essere trovati sulla ricerca di Google con la frase chiave sopra citata ma senza la località.


  • ModSenior

    Ciao littleseo,

    seguo un caso simile a quello che descrivi: un'azienda che offriva prestiti personali nel territorio locale ha allargato gli orizzonti tramite internet al territorio nazionale, con ottimi ritorni.

    Indagherei prima di tutto un pò più approfonditamente se l'azienda per cui devi curare il posizionamento è in grado erogare prestiti personali in tutto il territorio nazionale perchè, almeno da quello che vedo, le richieste online arrivano un pò da tutta Italia e se il tuo cliente non può lavorare (per contratto o altri vincoli) al di fuori di Roma non so quanto possa essere interessante posizionarsi senza indicare un elemento geografico.

    Appurato che non ci sono vincoli poi ragionerei in termini di keyword ma per quelle che indichi c'è "un pò" di lavoro da fare 🙂 In ogni caso può essere un'ottima mossa.


  • Community Manager

    Ciao Littleseo,

    oltre a quanto detto da Mister.jinx, vorrei aggiungere che essendo Roma molto grande, credo che in questo caso ci sia un buon ritorno di immagine e molto probabilmente anche clienti 🙂


  • User

    Vi ringrazio molto. E' come pensavo io; cercavo autorevoli conferme per dare una risposta a cliente che vuole una certa ottimizzazione magari non valutando tutti gli aspetti della cosa.

    Grazie 🙂