- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Credo sia una penalizzazione
-
@dechigno said:
Con il w w w
Perchè ho già avuto esperienze simili in passato:
E volevo essere sicuro non sia questo...
Ho controllato, è impostato su quello con il w w w..
-
Ho notato che il WMT mi considera pagine diverse, pagine di questo tipo:
w w w. pagina.abc
w w w. pagina.abc/è normale?
-
Si, per il motore sono due url differenti, quindi due pagine.
Se questo avviene sull'home non ci sono problemi (google sa benissimo che si tratta della home) mentre se succede anche sulle pagine interne, ti consiglio di cercare di farti sempre linkare in un solo modo (preferibilmente con la "/" finale).
-
@dechigno said:
Si, per il motore sono due url differenti, quindi due pagine.
Se questo avviene sull'home non ci sono problemi (google sa benissimo che si tratta della home) mentre se succede anche sulle pagine interne, ti consiglio di cercare di farti sempre linkare in un solo modo (preferibilmente con la "/" finale).
Non riesco a capire che fine ha fatto la mia home page per queste 2 chiavi:
programmi free
programmi gratuitic'è un modo per capirlo?
-
@artistic101 said:
Non riesco a capire che fine ha fatto la mia home page per queste 2 chiavi:
programmi free
programmi gratuitic'è un modo per capirlo?
Nessuno mi aiuta?
-
Riscontro in molti datacenter un posizionamento per programmi free intorno 60-70 e in alcuni intorno 140 circa.
-
@mister.jinx said:
Riscontro in molti datacenter un posizionamento per programmi free intorno 60-70 e in alcuni intorno 140 circa.
Come si può interpretare questo? Considerando che per quella chiave sono stato sempre in prima pagina ed ho molti backlink, e inoltre che per la stessa chiave compaiono prima pagine interne del mio sito pittosto che la Home....
-
@artistic101 said:
Come si può interpretare questo? Considerando che per quella chiave sono stato sempre in prima pagina ed ho molti backlink, e inoltre che per la stessa chiave compaiono prima pagine interne del mio sito pittosto che la Home....
Nessuno ha almeno una mezza idea...?:bho:
-
Ciao artistic101 la mia osservazione voleva dire questo:
-
il tuo settore è competitivo e molto cercato online per cui un discostamento in SERP di qualche risultato è all'ordine del giorno e normalissimo
-
stiamo assistendo in questi giorni a fluttuazioni enormi, per cui il tuo sito può aver fluttuato per un pò.
Adesso riscontro che la forbice dei posizionamenti si è molto più ridotta. Oscilli da 48 a 69 circa, quindi rientri nella normalita' descritta al punto 1; tranquillo aspettiamo qualche giorno.
-
-
@mister.jinx said:
Ciao artistic101 la mia osservazione voleva dire questo:
-
il tuo settore è competitivo e molto cercato online per cui un discostamento in SERP di qualche risultato è all'ordine del giorno e normalissimo
-
stiamo assistendo in questi giorni a fluttuazioni enormi, per cui il tuo sito può aver fluttuato per un pò.
Adesso riscontro che la forbice dei posizionamenti si è molto più ridotta. Oscilli da 48 a 69 circa, quindi rientri nella normalita' descritta al punto 1; tranquillo aspettiamo qualche giorno.
Grazie mille mister!
Vorrà dire che aspetteremo qualche giorno
-