• User

    Grazie infinite ragazzi 😉 faccio qualche test e vi tengo informati


  • User

    Ragazzi volevo un informazione da voi esperti io uso un forum su piattaforma mybb, ed ho messo nel footer del forum gli annunci di google, come posso fare in modo di visualizzare annunci su adsl telefoni ecc ecc.....??

    Grazie anticipatamente 😉


  • ModSenior

    @pulcinella said:

    Ragazzi volevo un informazione da voi esperti io uso un forum su piattaforma mybb, ed ho messo nel footer del forum gli annunci di google, come posso fare in modo di visualizzare annunci su adsl telefoni ecc ecc.....??

    Grazie anticipatamente 😉

    non gli scegli tu, sono automatici in base al contenuto della pagina...


  • User

    @Thedarkita said:

    non gli scegli tu, sono automatici in base al contenuto della pagina...

    si lo so che sono automatici nel senso che li prende le frasi dalla pagina dove sono inseriti ed in base alle parole scritte seleziona i banner, però vorrei capire da dove prende le parole mettendo adsense nel footer del forum in modo da pilotare il contenuto capisci?? io credo che un modo ci sarà!!

    scopriamolo insieme....


  • ModSenior

    @pulcinella said:

    si lo so che sono automatici nel senso che li prende le frasi dalla pagina dove sono inseriti ed in base alle parole scritte seleziona i banner, però vorrei capire da dove prende le parole mettendo adsense nel footer del forum in modo da pilotare il contenuto capisci?? io credo che un modo ci sarà!!

    scopriamolo insieme....

    Francamente penso che prenda il testo da tutta la pagina non solo nella parte vicina. Anche perchè ricordiamo che è un bot.
    Lasciamo perdere che è moralmente(e non solo) scorretto...


  • ModSenior

    Ciao pulcinella

    volendo potresti tentare di "pilotare" gli annunci AdSense tenendo conto di 2 cose:

    1. AdSense è un sistema pubblicitario "con-testuale" quindi gli annunci che AdSense ti mostra sono "con-testuali" cioè tematici con il contesto (leggi: porzione della pagina web che è vicina ai tuoi annunci).

    2. potresti dare un occhio anche a questo suggerimento:
      giorgiotave.it/forum/adsense-adwords/20404-google_ad_section_start.html


  • Super User

    Adsense tiene molto in considerazione il title della pagina per generare gli annunci.

    Potete fare anche delle prove, con title e contenuto assolutamente diversi, spesso escono annunci affini al solo title 😉


  • User Attivo

    spesso purtroppo se non trova annunci pertinenti usa anche il titolo del sito stesso..nel mio caso appaiono pubblicità di games ogni tanto


  • User

    @Martin_fly said:

    Ciao a tutti,

    alcuni degli argomenti più remunerativi con adsense sono:
    Prestiti e Mutui
    Giochi e Suonerie per Cellulare
    Hosting
    ADSL
    ...e molti altri;-)

    Oltre a questi aggiungerei anche:

    Finanziamenti
    Forex
    Web Design e Web Marketing
    Lavorare da casa e Guadagnare online

    Come si può notare si tratta di argomenti in cui c'è molta concorrenza per cui in questi mercati un nuovo sito fa fatica ad emergere.

    Di sicuro ti consiglio di non aprire un sito che parla di questi argomenti se non il tema non ti piace neanche un po', anche perchè così facendo poi il sito lo chiudi dopo alcuni mesi o poco più (te lo posso dire per esperienza personale).

    Piuttosto scegli un tema per cui hai un certo interesse, anche se non è tra i più remunerativi, sviluppalo bene e magari scrivi alcuni articoli di un argomento affine ma più remunerativo.

    Per esempio io ho un blog sui videogiochi, bene ho da poco aperto una categoria dove parlo anche di "Giochi per cellulari" (argomento affine molto più remunerativo) e dalle statistiche noto che alcuni giorni con lo stesso numero di clic ho guadagni più elevati (probabilmente quei clic provengono dalle pagine dove parlo dei giochi per cellulari)...


  • User Attivo

    @pulcinella said:

    si lo so che sono automatici nel senso che li prende le frasi dalla pagina dove sono inseriti ed in base alle parole scritte seleziona i banner, però vorrei capire da dove prende le parole mettendo adsense nel footer del forum in modo da pilotare il contenuto capisci?? io credo che un modo ci sarà!!

    scopriamolo insieme....

    Ciao pulcinella,

    conviene che ti leggi bene il regolamento di adsense... per poi non dover scrivere il solito post "mi hanno bannato..."

    E vietato cercare stratagemmi per manipolare gli annunci.