- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Giorgio...perchè da phpbb a VBulletin? :)
-
Si Luca, quella uso.
@Norman said:
Giorgio, io mi occupo del forum di supporto del vB italiano.
A passaggio effettuato, se vuoi una mano, io ci sono.Che dire; a mio parere il vB è il migliore. ^_^
Ciao Norman e Benvenuto nel Forum GT
Grazie per l'offerta
-
Uhmm... Giorgio, vedo il forum un po' piantato... :sonno:
E' la mia connessione che perde colpi, o stai facendo un becappino?
-
AF lo vedo piantato anche io ma penso sia per l' iconcina nell'header che calcola i link, quella tra il pezzo del puzzle del WikiGT e del PR GT.
A me fa fatica a caricare tutta la pag e con Firefox mi resta la barra di caricamento delle pag sempre al 90%
Giorgio affermi che è questo il problemuccio?
Sono curioso di vedere in funzione la nuova piattaforma che userai
-
Hai ragione, il problema è proprio l'immagine dinamica in alto (http://www.giorgiotave.it/forum/bl.php), e si verifica solo con Firefox: con IE (o meglio, IE Tab le pagine si caricano velocemente, nonostante l'immagine mancante. In effetti mi era già successo di riscontrare questo problema con FX (un elemento "lento" affossa la velocità di caricamento dell'intera pagina), che ho "pezzato" spostando tutti gli elementi esterni in fondo alla pagina, e fuori dalla tabella principale. Una bella rogna, non c'è che dire.
-
Si confermo, è quello il problema
Ovviamente non posso che usare Linux
-
Risolto?
-
@ArkaneFactors said:
Risolto?
Elimino il bannerino dei link?
Mi sembra l'unica soluzione.....
Se lo faccio poi mi dici se funziona?
-
@Giorgiotave said:
Elimino il bannerino dei link?
Mi sembra l'unica soluzione.....
Se lo faccio poi mi dici se funziona?
No, scusa, non mi riferivo a quello. Mi riferivo al backup del db mysql.Il problema del bannerino sembra essere andato a posto da solo (ora il sito si carica velocemente anche in Firefox).
-
@ArkaneFactors said:
Il problema del bannerino sembra essere andato a posto da solo (ora il sito si carica velocemente anche in Firefox).
Io lo ritrovo ogni tot random, questo problema.
[mumble mumble]Che sia da rivedere il codice? Che vada in conflitto con qualcosa che gira sul server? :bho: IMHO[/mumble mumble]
-
Ma i codici PHP che generano i bottoni BL e PR, esattamente, che cosa fanno? Due query a Google per ogni pageview?
-
Forse si sai... :bho:
-
Hmmm... hai pensato che Google potrebbe anche non gradire questo "bombardamento"? (Sempre se è così che funziona...)
Il sorgente php dei due pulsantini è disponibile da qualche parte?
-
@ArkaneFactors said:
Hmmm... hai pensato che Google potrebbe anche non gradire questo "bombardamento"? (Sempre se è così che funziona...)
Il sorgente php dei due pulsantini è disponibile da qualche parte?Li elimino un attimo per vedere come vanno le cose.
Gli script sono di Kerouac
-
Sembra che skeggi...
-
-
+1
Sembra anche a me
-
Beh, è chiaro. Ogni pageview = 2 script PHP che vengono lanciati, creano un socket TCP/IP e inviano una richiesta a un servizio remoto... I tempi di risposta del server remoto influiscono sul tempo di esecuzione dello script... e questo a sua volta rallenta il rendering della pagina in Firefox. Con tutte le pageview che fa, non mi stupisco affatto che il forum vada molto più veloce senza i due bottoncini.
-
Grazie ragazzi
-
Ti dico come farei io per manterere i due bottoncini senza influire negativamente sulla performance del forum: anziché usare uno script PHP sul mio server, metterei uno dei tanti codici JavaScript disponibili in rete che utilizzano un servizio remoto che si occupa di fare il "lavoro sporco": in questo modo, tra l'altro, non sarà il tuo server a mandare query automatizzate a Google (cosa contraria ai TOS di quest'ultimo).
Presterei particolare attenzione anche al posizionamento dei JS dei pulsantini nel template del forum: io li metterei a pie' di pagina, e fuori dalla tabella principale. Questo per evitare che un eventuale rallentamento o inaccessibilità del servizio remoto possa rallentare il rendering delle pagine in Firefox, e quindi la fruibilità del forum (analogamente a quanto successo alcune settimane fa quando, a causa di un [url=http://www.simonecarletti.com/blog/2006/03/il_morbo_seabone_colpisce_anch.php]down di Seabone, il server di Google Analytics era temporaneamente inaccessibile dall'Italia, e tutti i siti che lo utilizzavano si caricavano lentissimamente in Firefox).
-
Grazie
Prenderò in considerazioni gli aspetti che mi hai segnalato per la futura board, per ora li disattivo semplicemente