• User Attivo

    Google adwords:aiuto!

    Ciao, sono nuovo del forum.

    Ho letto qualche ebook sugli adwords (del tipo googlecash) etc...su come guadagnare con gli adwords di google e i programmi di affiliazione(per esempio ebay).

    da quello che ho capito il trucco e' trovare la parolina giusta...!
    la parola chiave
    con molte searches su google
    poca esposizione (adwords),
    che ha un conversion rate ( visitatori/vendite )elevato.

    Mentre i primi 2 punti sono dati oggettivi, l'altro il vero enigma.
    Quindi mi domando:
    come si fa a prevedere il conversion rate di una data parola per un determinato programma di affiliazione?

    mi spiego meglio:
    supponendo di avere un budget giornaliero di 5 euro
    supponendo che venga pagato 5 euro per ogni registrazione che riesco a procurare ad un determinato sito
    keywords con cpc di 0,05 euro
    il mio break even dovrebbe essere 5 euro/0,05 euro cioe 100: ogni 100 clicks sull' adword keyword dovrei avere 1 registrazione per stare quanto meno in pari.

    Mi chiedo come faccio a prevedere se una data keyword puo' generare dopo 100 click una registrazione?

    Mi rendo conto che il conversion rate (clicks/registrazioni) puo' dipendere da molti fattori : keyword, correlazione tra keyword e prodotto/servizio che si pubblicizza, affidabilita' del sito di vendita etc...
    il web- marketing e' tutto un trial and error o esistono strumenti modelli matematici/sperimentali che aiutano a fare una previsione?
    🙂


  • User Attivo

    La risposta purtroppo è quella che temi: Trial & Error, non si scampa, l'esperienza servirà pure a qualcosa, no? 😉

    All'inizio è normale buttare via qualche euro per questo tipo di campagne, non essere spaventato, ci siamo passati tutti :rollo:


  • Super User

    ciao Luic77, benvenuto 🙂

    Fuffissima ha ragione

    @Fuffissima said:

    La risposta purtroppo è quella che temi: Trial & Error, non si scampa, l'esperienza servirà pure a qualcosa, no? 😉

    All'inizio è normale buttare via qualche euro per questo tipo di campagne, non essere spaventato, ci siamo passati tutti :rollo:

    devi provare e riprovare confrontando i risultati ottenuti


  • Super User

    Ciao luic77 e benvenuto, mi scuso, ma c'è una sezione apposita per Adwords e Adsense, mi vedo costretto a spostare ivi la discussione.

    Rammento che c'è un detto che gira negli States secondo il quale, prima di utilizzare bene Adwords devi buttare 50 bucks (=dollari!).