• Bannato User Attivo

    Editor con funzioni particolari

    Buonasera,
    forse chiederò qualcosa di improbabile, ma esiste un editor testuale che al posto mio sostituisca le lettere accentate con le entità, che elimini spazi e righe in più, che al posto dei <br> delimiti i paragrafi con <p> e /p> ?


  • Super User

    Ciao Vale76,

    sinceramente uno che faccia tutte queste cose è difficile trovarlo,soprattutto free.

    Devi cercare editor "ampliabili" cioè con plugin o altro che ti possano aiutare a personalizzare determinate funzioni, tra quelli free mi viene in mente notepad++, pero io uso mac e lo uso da poco sul lavoro, quindi non saprei dirti bene.

    Magari prova questo o altri integrabili con plugin e estensioni, magari trovi quella che cerchi.
    Ciao
    🙂


  • ModSenior

    Adobe Dreamweaver? ovviamente è a pagamento...


  • Bannato User Attivo

    (volevo usare il multiquote con tutti e due, ma non funziona.. :bho:)

    @kaisersose

    ho capito, senti, io però uso il Windows, c'è qualcosa di estensibile?
    io uso il notepad normale o NvU, per il quale però a quanto pare non esistono più estensioni. (forse in passato?)

    @Thedarkita

    Dreamweaver no, non posso permettermi di comprarlo. Poi sinceramente non l'ho mai potuto soffrire, l'ho trovato anche in passato pesantissimo da installare e cervellotico da usare.


  • ModSenior

    Beh il costo c'è 😄
    comunque è semplcie da usare anche se all'inizio ti senti disorientato


  • Super User

    Prova notepad++,
    oppure aptana studio, che e un po pesantuccio ma molto pratico e con diverse estensioni.
    Cosi a mente mi vengono questi due, magari piu tardi do un occhiata, sicuramente ti conviene cercare su google.com e non google.it, avrai maggiori risultati, se con l'inglese tela cavi, credo che alla fine si puo trovare qualcosa che possa fare quello che dici tu.
    Ciao


  • Bannato User Attivo

    @Thedarkita said:

    Beh il costo c'è 😄
    comunque è semplcie da usare anche se all'inizio ti senti disorientato

    no, grazie del suggerimento, ma a parte il costo, ormai mi sono abituata a lavorare in testuale, quindi non avrebbe senso spendere tanti soldi per un visuale. Cmq preferisco quelli semplici, intuitivi e leggeri.


  • Bannato User Attivo

    @kaisersose said:

    Prova notepad++,
    oppure aptana studio, che e un po pesantuccio ma molto pratico e con diverse estensioni.
    Cosi a mente mi vengono questi due, magari piu tardi do un occhiata, sicuramente ti conviene cercare su google.com e non google.it, avrai maggiori risultati, se con l'inglese tela cavi, credo che alla fine si puo trovare qualcosa che possa fare quello che dici tu.
    Ciao

    grazie, gentilissimo 🙂
    dò subito un'occhiata in giro.


  • Bannato User Attivo

    ancora non ho trovato ciò che fa veramente per me.. il grosso del lavoro mi tocca ancora a mano che due bolls...

    ragazzi, ma è possibile che solo NVU (che detesto per alcune cose odiose che fa) metta i <br> automaticamente per un testo con frasi che si devono obbligatoriamente mandare a capo? (esempio banale = una poesia)

    ne ho provati diversi, anche HTML KIT.. niente.. solo NVu lo fa, ma è odioso per come gestisce le righe di codice.

    Altra cosa: le entità (lettere accentate): solo NVU le mette in automatico.. nessun altro lo fa (a parte mi pare lo facesse frontpage ma non ho nessuna intenzionde di reinstallarlo dopo due anni che non lo uso più)..

    qualcuno può illuminarmi? 😞