• User Newbie

Cattiva pubblicità

Ciao a tutti.
    Un mio cliente, una grossa società a livello nazionale, ha un problema:
    Cercando il suo nome su google, in terza e quarta posizione escono due post su un forum che parla malissimo di lei.

domande:

A) Come si chiama il problema?
    B) Come si risolve il problema?
    C) Esiste documentazione su come risolvere il problema, in maniera da informare il cliente di cosa bisogno fare e di quanto tempo ci si impiega?

grazie

bdmilano

• User Attivo

Uhm, parlano male di lei cosa vuol dire?
    Stanno diffamando o stanno "solo" criticando?
    Se sono critiche, anche fondate, io ne approfitterei per intervenire nel forum e dimostrare capacità di dialogo e apertura al confronto.
    Un potenziale cliente sicuramente coglierà questo aspetti positivi 🙂

• User Newbie

No, è proprio diffamazione. Ci deve essere qualcuno particolarmente arrabiato con loro, da esterno credo che abbia ragione al 50%. Da consulente devo aiutare il cliente a levarsi dagli impicci.

Non è percorribile la strada di rispondere civilmente, anche perchè la discussione sul forum è chiusa:eheh:.

Credo che tecnicamente voi SEO-guru chiamiate questa attività Reputazione o SERP Clearness.

Rimango in attesa
    saluti

• User Attivo

@bdmilano said:

No, è proprio diffamazione. Ci deve essere qualcuno particolarmente arrabiato con loro, da esterno credo che abbia ragione al 50%. Da consulente devo aiutare il cliente a levarsi dagli impicci.

Non è percorribile la strada di rispondere civilmente, anche perchè la discussione sul forum è chiusa:eheh:.

Credo che tecnicamente voi SEO-guru chiamiate questa attività Reputazione o SERP Clearness.

Rimango in attesa
    saluti

Prova a richiedere la rimozione dei riferimenti all'azienda sul forum (per questo c'è una sezione dedicata).
    Lato seo ti consiglio di "coprire" la keyword posizionando il sito della cliente e siti satelliti in modo da far scivolare in basso le pagine incriminate.