- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Annunci Vendita e Acquisto: Pubblicità, Domini, Link e altro
- [Valutazione] agenziamarketing.com
-
[Valutazione] agenziamarketing.com
Ciao a tutti. Ho trovato libero questo dominio e l'ho preso al volo:** agenziamarketing.com**
Se guardate sull'Internet Archive, ha due record nel 2005 e nel 2006: il precedente proprietario l'aveva messo in vendita prima a 24, poi a 200 euro.
Che ne dite? Quanto può valere, secondo voi?
-
Devi attendere, perché il fatto di averlo trovato libero dimostra che non c'é domanda in questo momento per quel dominio. Sicuramente é un nome lungo che individua una chiave con volumi di traffico bassi. Il settore é competitivo però la cerchia dei possibili end user é ristretta.
-
Ottima analisi, grazie.
Effettivamente è un target molto ristretto e specifico, cosa che però è anche un vantaggio, non credi?
Il problema effettivamente è trovare un end user... Ma come lo trovo un end user?!
-
E' sempre meglio farsi trovare. Puoi pubblicare una pagina con l'annuncio di vendita e un recapito per contattarti.
Se sei un po' seo e vuoi investire un po' di tempo
: crea delle pagine a tema e cerca di posizionarti sui motori per quella chiave e vedi che il target lo colpisci in pieno e il prezzo potrebbe anche diventare interessante.
-
@business said:
E' sempre meglio farsi trovare. Puoi pubblicare una pagina con l'annuncio di vendita e un recapito per contattarti.
Se sei un po' seo e vuoi investire un po' di tempo
: crea delle pagine a tema e cerca di posizionarti sui motori per quella chiave e vedi che il target lo colpisci in pieno e il prezzo potrebbe anche diventare interessante.
Hai ragione, forse è il caso di tentare la scalata delle serp: in fondo sono ottime key, ma non hanno poi molti risultati su G. E una volta in prima pagina sarò più visibile agli eventuali acquirenti (e il prezzo del dominio sarà ovviamente maggiore).
Peccato solo che devo fare la stessa cosa per gli altri 20 domini che ho...
C'è da lavurà!
-
il discorso è uno
probabilmente hai trovato il .com perchè tra agenziamarketing.com e agenziamarketing.it vale di più la seconda.
se fosse stato agencymarketing.com sarebbe stata tutta un'altra cosa.
agenzia marketing riguarderà sempre e solo aziende che operano in italia e sarebbero quindi interessate al .it
sicuramente il .com in questo caso vale molto di meno e penso valga poco + del .eu o .net
comunque un acquirente puoi trovarlo comunque ma devi seguire la strada seo
ricordati
nome solo italiano allora solo .it
nome anche straniero o solo straniero .com
guarda il sito in firma ad esempio, ho deciso per il .com perchè il nome va bene anche in inglese se avessi un nome del tipo milanoexpo allora avrei dovuto optare in primis per il .it
-
@Van Basten said:
probabilmente hai trovato il .com perchè tra agenziamarketing.com e agenziamarketing.it vale di più la seconda.
Sì, infatti, guarda caso il .it era l'unico libero.
@Van Basten said:nome solo italiano allora solo .it
nome anche straniero o solo straniero .comSu questo non sono del tutto d'accordo, non generalizzerei così.
Ci sono molti .com che sono ottimi, anche se hanno delle keys italiane.
Da quello che ho letto in giro, dicono che il .com vale sempre e comunque di più del .it, che invece non ha un grande mercato.
-
Potrei essere interessato se la richiesta è bassa.
-