- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- [AdWords] Stesso Account per più Campagne dello stesso target
-
[AdWords] Stesso Account per più Campagne dello stesso target
Mi sapete dire se attivando più Campagne dello stesso target
con lo stesso Account e con le stesse parole chiave,
si rischia che vadano in conflitto tra loro rendendo meno di quanto dovrebbero?
-
credo proprio di sì...
-
Ciao lucaWS,
purtroppo si.
-
Ciao lucaWS,
ho avuto lo stesso problema, puoi leggere la discussione su:
giorgiotave.it/forum/adsense-adwords/77734-adwords-problema-per-pubblicazione-annunci.htmlcon tre campagne gestite attraverso lo stesso account gli annunci non venivano pubblicati contemporaneamente, ora ogni campagna ha un corrispettivo account e il problema non si è più verificato.
ti consiglio quindi di aprire account diversi per campagne che utilizzano le stesse keywords
-
... @jikan purche' le URL delle landing pages a cui punti siano diverse altrimenti Google mostra soltanto l'annuncio con punteggio qualita' piu' elevato.
-
quindi è consigliabile aprire un account per ogni cliente con lo stesso target di riferimento.
Mi chiedo...
ma la stessa cosa accade anche per i Gruppi d'Annuncio?
-
Faccio questo esempio per chiarire. Apri 2 account A e B entrambi con campagne diverse, se vuoi anche keywords diverse ma fai puntare gli annunci alla stessa landing page.
Ebbene, AdWords mostrera' solamente l'annuncio che ha cpc e punteggio qualità più elevati e il sistema ti avverte:L'URL di visualizzazione del tuo annuncio è simile a quello di un annuncio in competizione con posizionamento migliore.
Che cosa significa?
Per una ricerca singola può essere visualizzato solo un annuncio per ogni URL di visualizzazione. Se rileviamo che possono essere visualizzati due o più annunci con lo stesso URL, pubblicheremo solo quello con il posizionamento più alto. Il posizionamento dell'annuncio è determinato dalla combinazione di offerta CPC (prezzo) e punteggio di qualità (rendimento). Quanto più elevato è il posizionamento dell'annuncio, tanto maggiore sarà la probabilità che esso sia pertinente per gli utenti.
-
Per essere ancora più chiari
Es.1)
2 account A e B entrambi con campagne diverse, keywords , stessa landing page.AdWords mostrera' solamente l'annuncio che ha cpc e punteggio qualità più elevati
Es. 2)
1 account, 2 campagne A e B, stesso target, stesse Keywords diverse landing page.
Cosa succede?Es. 3)
1 account, 1 campagne A, più Gruppi d'annuncio, stesso target, stesse Keywords diverse landing page.
Cosa succede?
-
Es. 1
quello che di cui abbiamo discusso sopra.Es. 2 e 3
Google scegliera' di volta in volta quale annuncio mostrare.
Ti lascio immaginare da solo i "criteri" di scelta
Non ottimizzi in questo modo i gruppi di annunci per impression, click e CTR.Tirando le somme una ottimizzazione ben fatta o "extreme" di AdWords prevede
- fai annunci specifici
- usa keyword specifiche
- direziona il traffico in landing page specifiche.