- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- disattivare le autovisite
-
disattivare le autovisite
Ho letto su questo forum che una delle variabili del valore dei clic dipende dal ctr: quanto più la percentuale dei clic rispetto alle impression è alta, tanto più aumentano i guadagni.
Bene. Qui sorge un piccolo problema. Spesso mi capita di passare in rassegna le pagine del mio sito, per verificare varie cose. Queste autovisite, però, non fanno che abbassare il ctr, e quindi i guadagni.
C?è un modo per disattivare su adsense il conteggio delle visite che partono dal nostro stesso computer?
-
Disattiva il motore Javascript.
-
-
Scusate la mia profondissima ignoranza, ma che significa disattivare i motori javascript?
-
molto interessante, piacerebbe anche a me saperlo
-
@pancrazio said:
Scusate la mia profondissima ignoranza, ma che significa disattivare i motori javascript?
nel browser c'è la possibilità di disabilitare il codice JS delle paginese lo disabiliti non vengono visualizzati gli annunci adsense
su Firefox... Strumenti->Opzioni->Scheda Contenuti (c'è il mondo)->trovi la checkbox Abilita JavaScript
-
A parte che non ho firefox ma win98.
Il problema è lo stesso della coperta corta.
Se non mi appaiono gli annunci adsense come faccio a controllare che ci siano, e se siano quelli che mi soddisfano?
-
@pancrazio said:
Se non mi appaiono gli annunci adsense come faccio a controllare che ci siano, e se siano quelli che mi soddisfano?
credevo solo per lo sviluppo.... :bho:
-
Google mette a disposizione un tool (solo per explorer), da scaricare dal sito di Adsense, per riconoscere gli inserzionisti, utile se il tuo browser non visualizza questa informazione sulla barra di stato.
Ma se devi sviluppare, e il Javascript non ti è strettamente necessario, allora disattivalo come ti ha spiegato il pregiato Rinzi
-
@pancrazio said:
A parte che non ho firefox ma win98.
()
Ehm, Firefox è un browser, e Windows 98 è un sistema operativo!
-
ho già parlato della mia profondissima ignoranza, inutile mettermi il coltello nella piaga
infatti non ho capito il suggerimento di serp.
-
@pancrazio said:
Ho letto su questo forum che una delle variabili del valore dei clic dipende dal ctr: quanto più la percentuale dei clic rispetto alle impression è alta, tanto più aumentano i guadagni.
ti riferisci al valore eCPM pagina oppure a ricavi/clic
Perchè nel primo caso anche se il valore si abbassa a causa delle tue visite di fatto non ti cambia nulla i ricavi sono invariati, nel secondo.... non vedo perchè dovrebbe variare in base al CTR o mi sbaglio??? dove hai letto questa cosa?