- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Penalizzazione massiccia su Google
-
Penalizzazione massiccia su Google
Premetto che è più di un anno che non viene fatta nessun tipo di lvoro sul posizionamento e che precedentemente avevo fatto una sorta di posizionamento ma molto leggera (il settore all'epoca non era molto competitivio e bastava fare poco per essere ai primi posti, ora sinceramente non so com'è messa la competitività)
All'inizio avevo fatto il lavoro di inserimento nelle directory e un pò di scambio di link e basta.
Le visite nell'ultimo periodo sono crollarte da circa 1000 al giorno a 200 e le posso vedere dal pannello di amministrazione di os-commerce perchè non è installato nessun software di analitycs e poi bsta guardare e fare una piccola ricerca con le parole chiave e il sito è inesistente, ho provato a fare la stessa ricerca su msn e sono presente, mentre con yahoo un pò meno ma ci sono.Ho pensato anche di cambiare piattaforma e passare a joomla+virtuemart e fare il rewrite degli url ma LowLevel mi ha detto che non cambierebbe nulla
Non ho la più pallida idea di cosa fare:x
Grazie mille
Dominio:
pollicino-va.itMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
2002 creato il dominioCambiamenti effettuati:
nessuno da più di un annoEventi legati ai link:
non credoSito realizzato con:
Os-CommerceCome ho aumentato la popolarità:
directory e scambio linkChiavi:
passeggini, lettini, mibb, lettini mibb, carrozzine, fasciatoiSitemaps:
No
-
Ciao Riga,
ho analizzato un po' la situazione di questo sito.
A mio avviso non si tratta di penalizzazione, ma solo di un ricalcolo del ranking del sito, dovuto all'aumento della competitività delle parole chiave.
Difatti, il sito non è sparito per nessuna parola chiave da te indicata (in alcuni casi è fra la 1a e 2a pagina di Google) e se confrontato con i competitors la posizione mi sembra corretta.
Ad ogni modo, visto che non si tratta di penalizzazione, l'url rewrite potrebbe aiutare il posizionamento, a patto che venga impostato il 301 dalle pagine vecchie verso le nuove url.
Poi, a mio avviso, dovrebbero essere rivisti i title ed i metatag.
Successivamente studiare qualche strategia di linkbuilding per incrementare un po' la popolarità del sito da siti a tema.
Buon lavoro,
a presto.
-
@riga75 said:
Ho pensato anche di cambiare piattaforma e passare a joomla+virtuemart e fare il rewrite degli url ma LowLevel mi ha detto che non cambierebbe nulla
Non ho detto che non cambierebbe nulla, ho detto che qualunque decisione va presa seguendo la logica "problema > soluzione".
- Chiodo da piantare > martello
- Vite da avvitare > giravite
- Carenza di ragazze > strumento atto a tagliare legno o altri materiali, consistente in una lama dentata fissata su di un supporto per permetterne l'uso manuale o motorizzato
e non:
martello > speriamo che dando martellate si risolva qualcosa
Comunque, la mia domanda è: la roba che segue è normale?
Cerca su Google:
site:www.pollicino-va.it "Unable to connect to database server"Ci saranno mica stati problemi tecnici?
-
@LowLevel said:
Non ho detto che non cambierebbe nulla, ho detto che qualunque decisione va presa seguendo la logica "problema > soluzione".
- Chiodo da piantare > martello
- Vite da avvitare > giravite
- Carenza di ragazze > strumento atto a tagliare legno o altri materiali, consistente in una lama dentata fissata su di un supporto per permetterne l'uso manuale o motorizzatoe non:
martello > speriamo che dando martellate si risolva qualcosa
Comunque, la mia domanda è: la roba che segue è normale?
Cerca su Google:
site:www.pollicino-va.it "Unable to connect to database server"Ci saranno mica stati problemi tecnici?
Grazie mille dei consigli e in effetti c'è qualche problema del server, il sito è fatto con il CMS Os-Commerce e il mio fornitore di hosting mi dice che lascia aperte le connessioni e quindi il sito va in blocco, ho chiesto nel forum ufficiale di os-commerce e vediamo che midicono al massimo passo a joomla+virtuemart e faccio il redirect di tutti gli URl (un migliaio cry:)
-
Scusate ancora una cosa: ma se faccio il passaggio a joomla+virtuemart devoper forza fare il redirect di tutte le URl o posso fregarmene?
grazie per ogni eventuale consiglio/aiutoStefano
-
Se non fai il redirect perdi tutto lo storico delle pagine e quindi il posizionamento, il pr ecc.
Sarebbe come ripartire quasi da zero.
Chi non vuole/sa fare il redirect pagina per pagina, di solito le fa puntare tutte sulla home.
Qualcuno dice anche di averne avuto vantaggi.
Personalmente ne dubito.
-
@Karapoto said:
Se non fai il redirect perdi tutto lo storico delle pagine e quindi il posizionamento, il pr ecc.
Sarebbe come ripartire quasi da zero.
Chi non vuole/sa fare il redirect pagina per pagina, di solito le fa puntare tutte sulla home.
Qualcuno dice anche di averne avuto vantaggi.
Personalmente ne dubito.Immaginavo, allora devo armarmi di santa pazienza e fare il redirect dei mille prodotti:o