- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Marketing applicato al web... mi consigliate un libro
-
Marketing applicato al web... mi consigliate un libro
sono alla ricerca di un buon libro che mi introduca all'argomento.
Mi interessa che sia aggiornato e magari di livello medio
-
Ciao Vincenzo
Ho qui di fronte a me un libro che non ho ancora letto:"il marketing e la rete" (ed. sole 24 ore).... dando un'occhiata veloce all'indice credo che come introduzione all'argomento possa andar bene..... ma SOLO come introduzione.
Per il resto, dopo aver digerito un pò di termini, metodi e strumenti ti consiglio di leggere quanti piu libri di marketing e comunicazione puoi. Tuttosommato se al "web marketing" togli il web....
ciao
-
http://www.giorgiotave.it/forum/web-marketing/1975-libri-da-consigliare.html
http://www.giorgiotave.it/forum/web-marketing/612-due-libri-di-philip-kotler.html
-
io ti consiglio "fare business con il web" di bellini.
oltretutto leo è molto gentile e disponibile.periodicamente a milano organizza degli aperitivi con alcuni amici.
se sei in zona non devi perderli!!
-
Io avevo fatto una ricerca, ma nei precedenti post ho visto troppi libri... io ne volevo isolare 2 ed ho pensato a:
Essere creativi
di: De Bono EdwardIl marketing laterale. Tecniche nuove per trovare idee rivoluzionarie
di:Kotler Philip; Trias de Bes Fernando
-
@Vincenzotto said:
Io avevo fatto una ricerca, ma nei precedenti post ho visto troppi libri... io ne volevo isolare 2 ed ho pensato a:
Essere creativi
di: De Bono EdwardIl marketing laterale. Tecniche nuove per trovare idee rivoluzionarie
di:Kotler Philip; Trias de Bes FernandoOttimi li ho letti tutti e due che hai sbirciato per caso un mio vecchio post?... che coincidenza....
Se leggi anche "pensiero laterale" di De Bono puoi comprendere meglio "marketing laterale" di kotler
Se il genere ti piace allora ti consiglio anche l'intera bibliografia di Seth Godin, a cominciare con la Mucca Viola
fammi sapere
p.s. anche "strategia oceano blu" non è male
p.p.s all'inizio non avevo capito che cercavi questo genere: se ti va te ne dico altri.... sono un amante del genere
-
Ancora non sono un appassionato... ma ho letto alcuni ariticoli e la cosa mi interessa.
Un'altro argomento che mi piacerebbe approfondire è la Creatività come coltivarla e potenziarla.... penso che un'attitudine creativa aiuta in qualsiasi campo della vita.
-
"pensiero laterale" di De Bono e vai a colpo sicuro
Per quanto riguarda la creatività che reputo strettamente legata alla "flessibilità" ti consiglio qualcosa sulla PNL (meglio in libreria se vuoi riparmiare)
-
Devo dire che non ho mai letto sull'argomento, ma mi appassiona.
Sono scesso alla libreria sotto casa e ho comperato "La mucca viola".
Vi tengo aggiornati
-
Per quanto riguarda Seth Godin o ti piace e ne diventi un fan oppure ti fa schifo eheheh
Facci sapere
p.s. io sono un suo fan sfegatato....state in guardia