- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- icona joomla in prefeiti
-
icona joomla in prefeiti
ciao, qualcuno mi sa dire per favore, come faccio a cambiare l'icona di joomla quella che compare quando salvi in preferiti? vorrei crearne una per il mio sito e mettere quella. quindi se mi consigliate anche un programma per creare icone di questo tipo ve ne sarei grato...
ciao e grazie
-
Devi sostituire la FAVICON.ICO
google.it/search?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-8&rlz=1T4GGIH_itIT265IT265&q=favicon.ico

-
il favicon.ico si trova nella cartella del template, devi sostituire quello del template in uso, qui trovi un tool per generarne una partendo da un'immagine: http://www.htmlkit.com/services/favicon/
-
ho fatto come voi mi avete detto ma non è cambiato nulla, l'icona non cambia come mai?
-
devi svuotare la chache del tuo browser.
-
ok grazie ora provo... ciao
-
La favicon.ico si trova nella cartella images di Joomla e non dentro la cartella del template.
-
@GloboGsm said:
La favicon.ico si trova nella cartella images di Joomla e non dentro la cartella del template.
Ti sbagli, in ogni cartella dei template installati ce 1 favicon.ico, e bisogna sostituire quella del template in uso.
-
@webmax said:
Ti sbagli, in ogni cartella dei template installati ce 1 favicon.ico, e bisogna sostituire quella del template in uso.
Giusto... infatti ho sotituito quella del template che io utilizzo e ora è visibile...
grazie a tt dei consigli
ciao
-
@webmax said:
Sei tu che sbagli, non tutti i template hanno la favicon.ico, ma è sempre presente nel pacchetto di installazione di joomla, prova a puntare a htt p://www.tuosito.ext/images/favicon.ico e dimmi cosa vedi
-
@GloboGsm said:
Sei tu che sbagli, non tutti i template hanno la favicon.ico, ma è sempre presente nel pacchetto di installazione di joomla, prova a puntare a htt p://www.tuosito.ext/images/favicon.ico e dimmi cosa vedi

No non mi sbaglio e nemmeno tu, in joomla 1.0 è nella cartella images, mentre in joomla 1.5 è nei templates.