• Community Manager

9 Giugno: Olanda vs Italia a Wankdorf

Probabili formazioni by Repubblica

image

Dai su coi pronostici 😄

• Moderatrice

Olanda al 26° in testa

• User Attivo

ci hanno suonato :arrabbiato:

• User

Bella figura di .... che abbiamo fatto.😢

Speriamo le prossime vadano meglio.

Saluti

• User Attivo

3 perette e buonanotte!
    Delusione e tanta voglia di riscatto..

• User Attivo

E un incubo vero?

• User Attivo

Lo sapremo dopo Italia-Romania 😄

• User Newbie

ciao, ritengo che Donadoni, a seguito delle dichiarazioni rilasciate dopo la partita debba essere spedito a casa, con ricevuta di ritorno....E' inammissibile che affermi che l'Olanda non ci ha "sovrastato" o "schiacciat". NOn so, forse voleva che ci facessero 8/9 gol? E' l'unico reale responsabile. Si può sbagliare , per carità, ma bisogna avere l'umiltà ed il coraggio di rendersene conto ed affermarlo.
    Non possono restare fuori Chiellini, Del Piero, De rossi o Cassano, Grosso quando a sostituirli ci sono Ambrosini, Panucci, Gattuso e Di Natale. Non parliamo poi della copiia più bella del mondo: BARZAGLI , MATERAZZI.

• User Attivo

Ciao Deborahdc,
    ma che brutta roima partia.....SPeriamo che le altre due vadano meglio.

Forza Italia

• Community Manager

Faccio un benvenuto a desdemona 🙂

Non credo personalmente che Donadoni sia in grado di allenare una squadra campione del mondo, in fondo non ha grandi esperienze come allenatore, infatti ha allenato solo il Livorno.

Ieri la squadra era impostata malissimo.

E' impensabile lasciare fuori due giocatori come Grosso e De Rossi, tralasciando Del Piero o Cassano.

Io mi chiedo:

Materazzi, Zambrotta, Ambrosini, Gattuso, Camoranesi, Barzagli non hanno fatto un grande campionato, e non erano molto in forma ultimamente. Mentre Del Piero, Grosso, Cassano, De Rossi e Chiellini erano in forma e quasi tutti hanno disputato un'annata ottima.

Sul 2-0 nel primo tempo Donadoni ha cambiato un difensore e solo a 15' dalla fine è entrato Cassano (che ha subito messo Toni a tu per tu con il portiere; poi Toni ha sparato alto).

A fine partita Donadoni ha fatto alcune considerazioni discutibili e si è anche girato male contro un giornalista.

Nel corso della sua gestione non ha avuto un rapporto brillante con molti giocatori, tra cui Del Piero e Totti.

Secondo me non ha l'esperienza di allenatore per poter guidare questa squadra.

Poi magari vinciamo l'Europeo (specialmente se si è reso conto che deve giocare chi è in forma :))...

:ciauz:

• User Newbie

@Giorgiotave said:

Faccio un benvenuto a desdemona 🙂

Non credo personalmente che Donadoni sia in grado di allenare una squadra campione del mondo, in fondo non ha grandi esperienze come allenatore, infatti ha allenato solo il Livorno.

Ieri la squadra era impostata malissimo.

E' impensabile lasciare fuori due giocatori come Grosso e De Rossi, tralasciando Del Piero o Cassano.

Io mi chiedo:

Materazzi, Zambrotta, Ambrosini, Gattuso, Camoranesi, Barzagli non hanno fatto un grande campionato, e non erano molto in forma ultimamente. Mentre Del Piero, Grosso, Cassano, De Rossi e Chiellini erano in forma e quasi tutti hanno disputato un'annata ottima.

Sul 2-0 nel primo tempo Donadoni ha cambiato un difensore e solo a 15' dalla fine è entrato Cassano (che ha subito messo Toni a tu per tu con il portiere; poi Toni ha sparato alto).

A fine partita Donadoni ha fatto alcune considerazioni discutibili e si è anche girato male contro un giornalista.

Nel corso della sua gestione non ha avuto un rapporto brillante con molti giocatori, tra cui Del Piero e Totti.

Secondo me non ha l'esperienza di allenatore per poter guidare questa squadra.

Poi magari vinciamo l'Europeo (specialmente se si è reso conto che deve giocare chi è in forma :))...

:ciauz:

Non so se vinceremo l'europeo; sono rimasto malissimo dall'atteggiamento di Donadoni che, da calciatore, ho sempre reputato intelligente e di personalità. Ieri sera , mi dispiace averlo notato, non ha dimostrato nè l'una nè l'altra qualità. Anzi arroganza e presunzione era tutto ciò che riusciva ad esprimere. Una formazione logica sarebbe bastata, sono sicuro , per non fare almeno sta figura che nemmeno il peggior (o miglior?) Trapattoni ci ha mai fatto fare ai Mondiali del 2002....
    Ho paura che DOMANDONI non cambierà per dimostrare a se stesso, tronfio e pavone, che le sue psycho-teorie funzionano e che AMBROSINI, PANUCCI, DI NATALE, (S)QUAGLIARELLA, G(R)ATTUSO, BARZ(ELLETTA)AGLI, E MARITOZZI sono il meglio der mejo che l'italia pallonara può esprimere.
    Allora, andiamo a casa di ns spontanea volontà. Perdere dalla Romania,,,,non ce la farei...proprio no.
    Un saluto

• Moderatore

E' tutta TATTICA! :vai:

Siccome gli azzurri vincono solo sotto pressione, la partita di ieri sera li ha messi in una condizione psico-atletica strepitosa per le prossime! 😄

(spero :gtsad:) :mmm:

• User Newbie

@lazzo85 said:

E' tutta TATTICA! :vai:

Siccome gli azzurri vincono solo sotto pressione, la partita di ieri sera li ha messi in una condizione psico-atletica strepitosa per le prossime! 😄

(spero :gtsad:) :mmm:

e' vero, oppure dopo uno scandalo. Allora, suggerisco, domani stesso mandiamo in B l'Inter e intercettiamo finalmente i dirigenti interisti (....e finalmente sapremo!!!); vedrete che reazione, contro i Rom-eni.

Ah, pensate alla peggio parolaccia x SALVATORE BAGNI; per tutto il primo tempo non ha fatto che dire che l'Olanda era scarsa, che noi li avremmo messi in difficoltà, che il centrale olandese era un pippone, che Engelaar era un inutile cursore di centrocampo (per me è stato il migliore in campo)....

Saluts

• User Newbie

Desdemona hai ragione formazione completamente sbagliata...non si puo giocare con dei giocatori che l'anno prossimo guarderanno il grande fratello il mercoledi perchè tanto non giocheranno in champions..FIGURA DI [...] .. questo risultato mi conferma che faccio solo bene a non tifare Italia..

FORZA SPAGNA

• User Newbie

@Thefedi said:

desdemona hai ragione formazione completamente sbagliata...non si puo giocare con dei giocatori ke l'anno prossimo guarderanno il grande fratello il mercoledi xk tanto non giocheranno in champions..FIGURA DI MERDA.. questo risultato mi conferma ke faccio solo bene a non tifare italia..FORZA SPAGNA

Buongiorno, anzi Buenas Dia......
    La Spagna ieri ha fatto vedere che con i giocatori di talento ci si diverte e si può anche vincere; è stata anche fortunata.
    Vedi, io continuo a tifare Italia però. Non per amore patriottico, non perchè "ah però In Italia....." o perchè il nostro "è sempre il campionato più bello del mondo"(cazzata atavica). Credo che il tifo nasca spontaneo ed io ho la brutta abitudine di tifare sempre per i più disarmati, i meno agguerriti.. L'Italia appunto. Da sempre noi siamo tecnicamente inferiori a squadre come, ad esempio, la Spagna, la Francia, la Germania (non sempre), il Portugal ecc ecc. Sopperiamo con dedizione, lavoro, applicazione e "scaltrezza" e con tanto tanto Cuore. Se poi ci aggiungiamo tre o quattro giocatori di livello superiore, insomma, abbiamo una bella "squadra"...
    Io credo che la formazione debba essere stilata dai giocatori stessi, quelli che si conoscono, quelli più anziani insomma..Azz, e noi di anziani ne abbiamo...L'allenatore deve solo decidere chi sostituire in corso d'opera, chi spostare, chi batte i rigori.. e deve A L L E N A R E, concetto forse perso da più Mister in ITalia...Del Piero, De Rossi, Pirlo, insomma si conoscono a memoria e sanno benissimo con CHI preferiscono giocare... E allora? perchè non chiederglielo? Io credo che Lippi, persona intelligente, lo facesse..e gli è convenuto.
    Saluts