• User

    Google ha smesso di indicizzarmi

    Ciao a tutti, è da un po di tempo che google non indicizza più le mie nuove pagine (ho circa 150 pagine di cui solo un centinaio indicizzate, ossia le vecchie pagine)...qualcuno sa dirmi se è normale oppure le possibili cause.
    Ho aggiornato anche alcuni permalink diverse settimane fà ma cercando su google ancora trova i vecchi indirizzi.
    Ed ultima novità, proprio ieri mi sono stati tolti i sitelink.
    Uso wordpress ed un plugin che genera la sitemap.


  • User Newbie

    Ciao lodibe,
    ho notato il tuo messaggio e proprio perchè
    sto riscontrando gli stessi problemi
    (parziale indicizazzione delle pagine) volevo
    chiederti se hai risolto oppure la situazione
    è ancora così.

    Kiev !!!


  • Moderatore

    Anche a me sembra che google stia facendo cose abbastanza strane e non indicizzi più le nuove pagine per parecchio tempo.
    Certe pagine, mi riferisco sempre a quelle nuove, vanno e vengono da più di una settimana. Un giorno le trovo indicizzate, credo che siano stabilizzate e il giorno dopo non ci sono più, poi ritornano e dopo un paio di giorni spariscono di nuovo dall'indice.
    Figurano magari in site:miodominio, posso vedere la cache ma nell'indice non ci sono.
    Un altro sito non ricarica la home page dal 13 giugno. Eppure non c'è nessuna penalizzazione, perchè le vecchie pagine stanno nelle solite posizioni.
    Non so, a me sembra che da due o tre settimane ci siano problemi abbastanza seri, a qualcun altro risulta?


  • User Newbie

    @gianrudi said:

    Anche a me sembra che google stia facendo cose abbastanza strane e non indicizzi più le nuove pagine per parecchio tempo.
    Certe pagine, mi riferisco sempre a quelle nuove, vanno e vengono da più di una settimana. Un giorno le trovo indicizzate, credo che siano stabilizzate e il giorno dopo non ci sono più, poi ritornano e dopo un paio di giorni spariscono di nuovo dall'indice.
    Figurano magari in site:miodominio, posso vedere la cache ma nell'indice non ci sono.
    Un altro sito non ricarica la home page dal 13 giugno. Eppure non c'è nessuna penalizzazione, perchè le vecchie pagine stanno nelle solite posizioni.
    Non so, a me sembra che da due o tre settimane ci siano problemi abbastanza seri, a qualcun altro risulta?

    Quoto in toto !!!
    Tutti i problemi che hai descritto li ho riscontrati anch'io
    nelle ultime 2 settimane.
    Per un mio sito, utilizzando il comando "site", GOOGLE mi elenca
    solo 6 pagine mentre se verifico nelle SERPs ci sono tutte (62 di cui
    37 in prima pagina per diverse chiavi).
    Per un altro sito mi fa lo stesso scherzo che fa anche a te: prima inserisce
    la pagina e poi la toglie (è già la quinta volta consecutiva che si ripete).
    Aggiungo che anche Analitycs sta dando i numeri: ieri mi ha fatto
    sparire tutti i dati relativi al 15 giugno per poi restituirmeli dopo 2 ore.
    Ho notato (ma forse è solo un caso) che i siti che sono ospitati su server
    americani me li indicizza meglio e più velocemente (il provider con cui
    lavoro in USA però è uno dei top quindi credo che non faccia testo).
    Vabbè, aspettiamo e vediamo (e soffriamo :crying:)

    Спокойной ночи, пока пока ! (= buona notte, ciao ciao !) :ciauz:


  • ModSenior

    Ciao, grazie a tutti voi che siete intervenuti; altri stanno riscontrando i sintomi di indicizzazione che descrivere e ne stiamo parlando qui dove continueremo il thread:
    giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/83673-che-sta-succedendo.html

    Perchè non postate anche voi il vostro contributo?