- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Chiarimento sui backlink
-
Non ne sono sicuro ma penso che i vari tool on-line (compreso wmt di gg) non facciano vedere tutti i backlink che rilevano.
non so i motivi... :bho:Forse non fanno vedere quelli di minore importanta o che hanno nofollow o fatti tramite javascript.
Aspetto anch'io lumi da chi ne sa di più
-
Io provo a dire la mia, magari è aria al vento, ma è possibile che non vengano considerati perchè situati in pagine troppo interne della directory? :bho:
-
Cosa usi per verificare i link?
Se speri di trovarli con il comando link: di google considera il fatto che te ne da 1 su 100...
-
Ho provato sia con il comando link di google ma anche con altri tool ma il risultato è piu o meno sempre lo stesso
-
Prova ad usare il comando "link:" su msn
Puoi usare anche site explorer di yahoo oppure iscriviti al webmaster tool di google
-
Emh, qua bisogna fare chiarezza.
Google non prende ogni link in entrata che vede, come "buono". Ma considera tantissimi fattori....il sito/pagina deve essere autorevole insomma.
Scommetto che se guardi i backlinks che yahoo ti vede, noterai che saranno moooolti di piu di quanti ne riconosca il signor Google.
E poi, bisogna vedere in quanti blog/directory con il no-follow hai postato il tuo commento con il link al tuo sito.per esempio a me Google ne riconosce uno di GiorgioTave/forum... una discussione che evidentemente ha risalto per lui.
saluti
-
@ienabellamy said:
Emh, qua bisogna fare chiarezza.
Google non prende ogni link in entrata che vede, come "buono". Ma considera tantissimi fattori....il sito/pagina deve essere autorevole insomma.
Scommetto che se guardi i backlinks che yahoo ti vede, noterai che saranno moooolti di piu di quanti ne riconosca il signor Google.
E poi, bisogna vedere in quanti blog/directory con il no-follow hai postato il tuo commento con il link al tuo sito.per esempio a me Google ne riconosce uno di GiorgioTave/forum... una discussione che evidentemente ha risalto per lui.
saluti
Proprio così...in poche parole l'iscizione ai classici 1000 motori di ricerca è piuttosto inutile rispetto a un link proveniente da una pagina autorevole.
Altrimenti saremo tutti su Yahoo answer a postare link...
-
Ciao siccome in privato mi è stata fatta la domanda dove ho trovato le 700 directory metto qua il link e spero sia gradito!!! www. ************* . org /risorse-per-webmaster/2726-directory-segnalazioni-e-commenti.html fatto molto bene sono indicizzate solo quelle senza backlink obbligatori poi in giro nel web in qualche post si trova una lista di 7500 directory italiane . . . . che va presa con le pinze e scremata ma è sempre una buona cosa
-
Il piu' attendibile per verificare i link e' Yahoo.it
Utilizza il comando link: seguito da http :// e il tuo sito per vedere i tuoi backlinks.
-
@bonzer1 said:
Ho provato sia con il comando link di google ma anche con altri tool ma il risultato è piu o meno sempre lo stesso
Quanti sono i backlink mostrati da Google Webmaster Tools?
-
da google wenaster tools risultano 526 backlink
-
scusate, chi mi spiega come si usa correttamente il comando link?
l'ho provato su google, yahoo, msn ma non mi restituisce mai risultati....
forse sbaglio qualche cosa
-
da Yahoo si usa cosi' (togli gli spazi)
link: http:// www . il tuo sito . it
-
Grazie mister, ho provato ma continua a dirmi che non ci sono risultati.....
Molto probabilmente, quelli esistenti non sono ancora stati indicizzati.
-
scusate, ma un altro metodo per vedere i back link non può essere quello di inserire nella barra di ricerca il proprio indirizzo web?
Se faccio cosi' in google mi ritorna come risultati alcune directory in cui avevo chiesto l'inclusione...
-
ciao,
ti invito a provare ad usare search.yahoo.com con la sintassi "link:http :// xxx.tuosito.it/" per controllare gli inlinks; è differente dalla versione italiana (it.search.yahoo.com), penso sia uno degli strumenti più accurati.
-
Io credo che si debba effettuare la ricerca link: ***.miosito.it nei vari motori di ricerca, a seconda di come si vuol operare: se voglio incrementare i back link al miosito in modo che Google mi posizioni meglio dovrò controllare i backlink esistenti utilizzando il comando "link:" su google. Se voglio posizionarmi meglio su Yahoo dovrò controllare i backlink che Yahoo riesce a trovare, o meglio, prende in considerazione. In fondo cosa importa a Yahoo dei backlink che considera google? Ogni motore ha i suoi algoritmi ed i suoi metodi per filtrare i dati... yahoo ad esempio prende in considerazione molti più inbound links rispetto a google che tende a scremare quelli che non considera importanti.
Sempre tutto IMHO
-
Ciao wingroup, come detto sopra il piu' affidabile per i backlink tra i motori e' Yahoo.
Per maggiori dettagli guarda questa discussione:
giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/40811-link-google.html
-
Scusa se insisto, ma faccio sempre per capire...
Ma mettiamo che io voglia posizionarmi in modo migliore su google e lasciare stare yahoo dove ho gia dei buoni risultati, dovrò analizzare il mio sito dal punto di vista di google e non di yahoo, cioè nello specifico andare a vedere quanti e quali inboundlink del mio sito ha in memoria google per poi operare di conseguenza. A google cosa importa quali link al mio sito considera yahoo?
-
A Google non importano niente gli inlinks di Yahoo!, ma probabilmente a te potrebbero interessare
Prova a considerare che entrambi i motori, in modo diverso, danno la possibilità di controllare gli inlinks, qualche cosa in comune la dovranno pur avere ...