- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Google Webmaster tool
-
Google Webmaster tool
Ciao a tutti!!!
Ho iscritto il mio sito al webmaster tool di google ma non ho capito come muovermi tra il .it e il .com...:?
Tale sito ha le due diverse estensioni nello stesso server, infatti quando faccio le modifiche ad esempio nel miosito.it automaticamente si cambia anche il miosito.com. Nel webmaster tool ho inserito il miosito.it e lo ho verificato inserendo il meta di verifica nella home. Se però inserisco nel webmaster tool il miosito.com mi richiede ancora la verifica. Perchè?
Questo problema lo trovo anche segnalando la sitemap: devo fare una sitemap per il .it ed una per il .com dato che i percorsi dei linkssono diversi?
Probabilmente sono domande elementari e stupide, ma proprio non riesco a capire :?.. è per questo che esiste questo meraviglioso forum no??
-
Il dominio .it è un alias del dominio .com (o viceversa)? oppure il dominio .it ha un reindirizzamento sul dominio .com (o viceversa)? :():
-
ma il .it è identico al .com ? cambia la lingua o sono completamente identici ?
-
Sono identici...
Se faccio il redirect da .it al .com (che è quello con più pagine indicizzate) perdo le posizioni conquistate con il .it che il motore di ricerca ha in archivio?