• User

    [Adwords] keywords plurali, singolari, maiuscole e minuscole

    ho letto parecchie delle discussioni presenti nel forum riguardo le parole chiave ma vorrei capire bene la vostra opinione riguardo alla capacità di Google di fare collegamenti semantici.

    Per quanto riguarda le key esatte inserite in gruppi di annunci è giusto inserire e differenziarle per genere, plurale e singolare, maiuscolo e minuscolo (anche se nella guida di Adwords si dice che non vi è differenza tra M e m).

    Bene, ma per le estese? Possibile che ho impression diverse per parole chiavi a corrispondenza estesa differenziate per numero e M e m??

    Quanto credete che GG sia affidabile nella generazione automatica e nel suo essere "key sensity"?

    inizio a pensare che GG differenzia, anche perchè lo strumento per le parole chiave anche se si utilizza con modalità estesa (ed anche inversa) genera parole chiavi differenziate per genere e numero.

    Attendo vostri consigli ed osservazioni a riguardo... GRAZIE!

    :mmm:


  • ModSenior

    Ciao paola84 e benvenuta nel Forum GT.

    in linea generale piu' sei specifica e quindi piu' distingui/prevedi varianti (singolare/plurale) e meglio e'.

    Per le parole a corrispondenza generica cerca di fare tanta, ma tanta attenzione e non lo dico ne' spaventarti ne' per invogliarti a non usarle.
    Usa pero' anche molte keyword negative per impedire che il tuo annuncio esca in corrispondenza di ricerche che poco hanno a che fare con il tuo business.

    Per approfondire su questa cosa guardati questo articolo qua:
    giuliomarsala.com/adwords/adwords-corrispondenza-generica-e-corrispondenza-generica-allargata/

    Altra sorpresa che Google sta riservando da qualche mese agli inserzionisti, sempre per le corrispondenze generiche, sono le campagne incrociate e questo articolo qua dice esattamente quanto possa essere non molto affidabile la semanticita' di Google:
    giuliomarsala.com/adwords/budget-adwords-e-la-corrispondenza-generica-allargata-attenzione-alle-campagne-incrociate/

    Grazie infine per la segnalazione del diverso rapporto di impression per parole maiuscole e/o minuscole. Mi viene tanto in mente che anche su AdWords abbiano introdotto qualcosa di simile a questo
    giorgiotave.it/forum/pagerank-patatrak/69516-google-piu-pagine-indicizzate-con-pagerank-patatrak-che-con-pagerank-patatrak.html
    anche se non ce n'e' certezza per il momento.

    UPDATE: potresti indicarmi a livello di impression/click quali tra maiuscole e minuscole performano meglio ? Ho trovato un altro caso discusso altrove nel febbraio di quest'anno.