• Super User

[Phpbb3]Campi personalizzati nei thread e form login in home

Ciao a tutti,
    oggi smanettavo con i campi personalizzati dei profili di phpbb3. E' una funzione molto utile. 😄
    Mi chiedevo se fosse possibile, anche manualmente, inserire dei campi personalizzati all'apertura dei thread, magari di sezioni definite, tipo quella che c'è in Analisi e sviluppo siti del forum GT.

Inoltre notavo che prima di effettuare il login la form per l'accesso è in basso, mi piacerebbe spostarla sotto l'header, ma non so quale pezzo di codice devo andare a toccare. Sapreste indicarmi quale file devo smanettare? 😉

Ok, per oggi ho dato, grazie mille a tutti!! 😉

• User Attivo

Ciao Pika 🙂

Per i campi personalizzati, purtroppo non è possibile applicarli ai 3d. Sto pensando di creare una mod proprio per quello, dato che anche a me servirebbe questa funzione. Comunque nel frattempo c'è questa phpbb.com/community/viewtopic.php?f=69&t=712785 ; non è proprio quello che cerhi, ma il senso è lo stesso 😉

Per il form, potrei dirti come fare, ma per non rischiare di riempire il 3d di post e contro post, se mi invii l'index_body del tuo tema te lo sistemo direttamente.:)

A presto!

• User Attivo

@Alexandro said:

Per i campi personalizzati, purtroppo non è possibile applicarli ai 3d. Sto pensando di creare una mod proprio per quello, dato che anche a me servirebbe questa funzione.

startrekguide.com/community/viewtopic.php?f=50&t=3606&start=0&st=0&sk=t&sd=a&hilit=profile+fields :ciauz:

• Super User

Vi ringrazio ragazzi per le risposte! 😉

Alexandro, ti ringrazio per la proposta, sei sempre molto gentile nel dare la tua disponibilità ogni volta ;), ma il regolamento del forum prevede che si discuta quì la risoluzione alla domanda, è una forma di tutela nei tuoi confronti, perchè se qualcuno trova la discussione poi ti chiederà di farlo anche a lui e così la tua casella pm si riempirà di richieste e questo non è un bene. 😉

Potrebbe anche essere uno spunto per postare un tutorial su come fare, no?

Supercapocc, ti ringrazio...mi armerò di tutte le poche risorse che possiedo riguardo all' english per capire quello che c'è scritto, sperando di non combinare danni... anzi, adesso lo traduco e posto la traduzione.;)
    Grazie di nuovo 🙂

• User Attivo

grazie mille Supercapocc! Non avevo idea dell'esistenza di questo tutorial. Se tu la usi, mi farebbe piacere vedere lo screen di un 3d per farmi un idea di come questa applicazione agisce a livello grafico 😉

Certo Pika! Avevo intenzione di spiegare la modifica nel post in cui avrei allegato l'index. Il problema è che utilizzi un template diverso da quello di default o comunque diverso da quello che utilizzo io, quindi probabilmente qualche riga di codice è diversa. Comunque provo a dirti come fare e poi se casomani non ci riesci, mi passi il file 😉

Apri l'index_body.html del tema;

CERCA E CANCELLA:

<!-- IF not S_USER_LOGGED_IN -->
        <br clear="all" />

<form method="post" action="{S_LOGIN_ACTION}">

<table class="tablebg" width="100%" cellspacing="1">
        <tr>
            <td class="cat"><h4><a href="{U_LOGIN_LOGOUT}">{L_LOGIN_LOGOUT}</a></h4></td>
        </tr>
        <tr>
            <td class="row1" align="center"><span class="genmed">{L_USERNAME}:</span> <input class="post" type="text" name="username" size="10" />&nbsp; <span class="genmed">{L_PASSWORD}:</span> <input class="post" type="password" name="password" size="10" />&nbsp; <!-- IF S_AUTOLOGIN_ENABLED --> <span class="gensmall">{L_LOG_ME_IN}</span> <input type="checkbox" class="radio" name="autologin" /><!-- ENDIF -->&nbsp; <input type="submit" class="btnmain" name="login" value="{L_LOGIN}" /></td>
        </tr>
        </table>
        {S_FORM_TOKEN}
        </form>
    <!-- ENDIF -->

<br clear="all" />
    ```**CERCA:

**```
    <!-- INCLUDE overall_header.html -->
    ```**INCOLLA UNA RIGA DOPO:

**```
    <!-- IF not S_USER_LOGGED_IN -->
        <br clear="all" />

<form method="post" action="{S_LOGIN_ACTION}">

<table class="tablebg" width="100%" cellspacing="1">
        <tr>
            <td class="cat"><h4><a href="{U_LOGIN_LOGOUT}">{L_LOGIN_LOGOUT}</a></h4></td>
        </tr>
        <tr>
            <td class="row1" align="center"><span class="genmed">{L_USERNAME}:</span> <input class="post" type="text" name="username" size="10" />&nbsp; <span class="genmed">{L_PASSWORD}:</span> <input class="post" type="password" name="password" size="10" />&nbsp; <!-- IF S_AUTOLOGIN_ENABLED --> <span class="gensmall">{L_LOG_ME_IN}</span> <input type="checkbox" class="radio" name="autologin" /><!-- ENDIF -->&nbsp; <input type="submit" class="btnmain" name="login" value="{L_LOGIN}" /></td>
        </tr>
        </table>
        {S_FORM_TOKEN}
        </form>
    <!-- ENDIF -->

<br clear="all" />
    ```**SALVA E AGGIORNA IL TEMPLATE DAL PANNELLO DI AMMINISTRAZIONE.

**Il codice a cui faccio riferimento è quello del Subsilver2, ma guardando la grafica del tuo forum, non credo ci siano differenze. Fammi sapere

• Super User

Non lo avevo capito, scusami. 😞

Hai ragione. Tanto le prove le faccio su un forum di prova con installato il template che uso sull'ufficiale, quindi credo che in quel senso non ci siano problemi (le ultime parole famose). Ti ringrazio, lo provo subito, prega per me.** 😉

EDIT:** Ok, ci sono riuscita, pare funzionare, praticamente sposti il codice da sotto a sopra, ecco io non sapevo quale file si dovesse modificare, ora lo so. Grazie mille! 😉

• User Attivo

Di nulla Pika 😉

@supercapocc said:

startrekguide.com/community/viewtopic.php?f=50&t=3606&start=0&st=0&sk=t&sd=a&hilit=profile+fields :ciauz:

Mmm...mi sa che non è quello che intendevo io...Se non sbaglio Pikadilly parla di aggiungere un modulo dove, al momento dell'apertura di un 3d, l'utente può riempire dei campi che verranno postati insieme al contenuto stesso del messaggio (vedi allegato).

Se ho letto bene, il tutorial in questione spiega come modificare l'uso dei campi personalizzati, nei limiti della loro funzione originale. :bho:

• Super User

In effetti il titolo Custorm profile mi fa pensare ai campi del profilo.
    Be, può essere lo stesso utile a qualcuno, adesso lo provo e vediamo che combina questo codice, magari è una cosa utile. 😉

In ogni caso cercavo proprio quello che ha detto Alexandro. 😉