• User Attivo

    h1 h2 h3

    Ciao Ragazzi,
    sto apportando un restyling del mio sito in firma. Vorrei solo chiedere se , ai fini del posizionamento nei motori di ricerca, l'ordine di h1 h2 h3 è importante? o posso inserire prima l'h3 e poi l'h2 ? puo' essere un problema?
    grazie


  • User Attivo

    Da quanto ho capito dalle raccomandazioni del W3C, e dai vari consigli SEO letti, l'H1 dovrebbe essere uguale al title del documento (al limite, leggermente più descrittivo), mentre gli altri H2, ..., H6 andrebbero usati come titoli e sottotitoli dei vari paragrafi.

    Quindi, da un punto di vista logico, l'ordine è importante, e io lo rispetterei solo per questo motivo - non so, però, quanto possa influire sul posizionamento. 😉


  • User Attivo

    no, in termini di posizionamento non è importante l'ordine, da un punto di vista grafico e logico sì.

    Dal punto di vista del posizionamento invece ti conviene racchiudere nei tags H1 le parole chiave più importanti(i titoli, non mettere parole chiave a caso dentro H1) e a seguire h2, h3...

    I motori di ricerca vedono le frasi in h1 come le più importanti e a seguire, lo stesso vale per il tag strong...