• Super User

    @federico01 said:

    un altro particolare: mi sono loggato al mio account adsense da quel pc per un totale di 3-4 volte. Ho letto solo ora in un altro 3d che ciò non è conforme al regolamento adsense...

    cioè? non ci si può loggare al proprio account da PC diversi, ma bisogna usare sempre lo stesso? :mmm:


  • User

    @archeoita said:

    Per correttezza e per dimostrare la tua buona fede ti consiglio invece di scrivere a Google spiegandogli l'accaduto.
    Se dimostri che hai riconosciuto un problema e ti impegni a fare in modo che non si ripeta ne terranno sicuramente conto.
    Non che tu sia a rischio ban, non credo proprio, ma almeno ti metti in buona luce con loro.

    OK, ho preparato questa mail:

    *Oggetto: segnalazione click invalidi

    Salve, vorrei segnalare 2 click invalidi provenienti dagli annunci di questa pagina (e quindi detrarre i relativi ricavi):

    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

    precisamente nel banner inserito nel testo centrale e nell'insieme di link nel pannello a dx.

    Gli annunci sono stati cliccati erroneamente dalla mia ragazza utilizzando il suo PC (che utilizzo spesso anch'io, sia per la gestione del suddetto sito che per la creazione degli annunci adsense da incollare nelle pagine del sito). Tra l'altro la mia ragazza non conosceva il regolamento Adsense secondo cui l'intestatario dell'account non può cliccare sui medesimi.

    In ogni caso, utilizzando i criteri di monitoraggio ho visto che fortunatamente i click non sono stati conteggiati.

    P.S. Naturalmente tutto ciò non si ripeterà più ed utilizzerò esclusivamente la mia postazione per accedere al mio account adsense.

    Cordiali saluti*

    @archeoita said:

    Ti risponderanno probabilmente con un messaggio automatico ringraziandoti e avvertendoti che non si può etc... e che loro controllano attentamente tutti i clics... e che non c'è bisogno di segnalare ogni clic non valido... però almeno dimostri la tua buona fede e correttezza.

    meglio così, ci ho lavorato molto su adsense e non vorrei perderlo per 2 click dati per sbaglio!!


  • User

    @bmastro said:

    cioè? non ci si può loggare al proprio account da PC diversi, ma bisogna usare sempre lo stesso? :mmm:

    non ho il link del 3d sottomano, ma l'ho letto proprio in questo forum, tra i vecchi topics. Si diceva + o - che il fatto di utilizzare postazioni diverse non è visto di buon occhio....


  • io non scriverei un romanzo federico1, non devi dare chissà quali spiegazioni.
    Limitati a dire che sai che qualcuno ha cliccato suoi tuoi annunci a tua insaputa su un PC che tu usi per collegarti al tuo account, e che questo non accadrà più... non dare altre spiegazioni e non c'è bisogno di chiedere che vengano tolti i ricavi, questo probabilmente l'hanno già fatto.

    Ripeto, credo che sia praticamente impossibile che ti bannino per questo, anche se non fai nulla, però la prima volta magari è meglio che gli comunichi quello che è accaduto, poi se in futuro ti dovesse capitare di cliccare un'altra volta, non c'è poi bisogno di comunicarlo (lo leggerai anche in quello che ti scriveranno).

    Sono d'accordo con bmastro che sia inutile l'invio al fine di prevenire il ban (che non dovrebbe avvenire), ma per me è meglio se gli mandi l'email, soprattutto se il tuo account è novello e usi AdSense da poco.
    Non credo che ci perderanno tempo, cliccheranno su - Invia risposta predefinita n.10 🙂 e finita lì.


  • User

    @archeoita said:

    io non scriverei un romanzo federico1, non devi dare chissà quali spiegazioni.
    Limitati a dire che sai che qualcuno ha cliccato suoi tuoi annunci a tua insaputa su un PC che tu usi per collegarti al tuo account, e che questo non accadrà più... non dare altre spiegazioni e non c'è bisogno di chiedere che vengano tolti i ricavi, questo probabilmente l'hanno già fatto.

    Una precisazione: ho da alcuni anni (2-3, non ricordo con precisione) un account adsense, e le prime volte che lo utilizzavo mi erano sfuggiti diversi click (ancora non conoscevo il regolamento). Mi arrivò una email di avvertimento, alla quale risposi tempestivamente dicendo che non avrei cliccato ulteriormente. Da quella volta saranno passati almeno 2-3 anni e tutto è filato liscio.


  • allora dovresti essere tranquillo, comunque ti consiglio di inviare la mail


  • User

    @archeoita said:

    allora dovresti essere tranquillo, comunque ti consiglio di inviare la mail

    l'ho appena spedita compilando l'apposito form


  • User

    @federico01 said:

    l'ho appena spedita compilando l'apposito form

    ho letto solo ora dall'help in linea di adsense:

    Ho involontariamente fatto clic sui miei annunci. Ciò può creare problemi per il mio account?
    Benché ai publisher non sia concesso fare clic sui propri annunci per nessun motivo, siamo consapevoli che possono verificarsi dei clic accidentali, pertanto non ti chiediamo di contattarci ogni volta che fai clic su uno dei tuoi annunci. Ti assicuriamo, comunque, che nel tuo account vengono regolarmente accreditati tutti i clic e le impressioni che riteniamo validi.


  • User

    Mi hanno risposto! Copio e incollo:

    *Gentile Publisher,

    La ringraziamo per averci informati sui clic effettuati sui suoi annunci.
    Apprezziamo la sua onestà e il continuo impegno che vorrà dedicare ad
    evitare tali clic in futuro. Tenga presente che non è necessario
    comunicare tutte le istanze di attività non valide.

    Per suo riferimento, può trovare suggerimenti e linee guida su come
    mantenere in regola l'account visitando il Centro assistenza clienti
    all'indirizzo

    *support/adsense/bin/answer.py?answer=23921
    *
    Cordiali saluti,

    Il team AdSense di Google


    *Grazie a tutti! e buon... adsense


  • User Newbie

    Anch'io ho avuto lo stesso problema: subito dopo aver cliccato per errore sul banner nelle mie pagine ho immediatamente pensato di comunicarlo ad adsense: mi sono loggato nel mio account adsense ma ... non ho trovato nessun indirizzo email di adsense e nemmeno una sezione-modulo per tale tipo di comunicazione :bho:
    Puoi dirmi per piacere Federico01 l'email o l'indirizzo esatto del form che hai utilizzato per contattarli?
    Te ne sarò infinitamente grato: sono davvero preoccupato :-(.
    Ciao, Dino 😉