- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Classifica motori di ricerca italiani e non
-
Classifica motori di ricerca italiani e non
Esiste un sito di riferimento, affidabile e aggiornato mensilmente o settimanalmente dove reperire notizie e percentuali sull'utilizzo dei motori di ricerca in italia (in particolare) e all'estero?
Da quando ho saputo che in russia utilizzano poco Google in favore di yandex e altri, sono alla ricerca di fonti!
Grazie mille!
-
Che in Russia utilizzino poco Google non e' vero.
Ho lavorato in questo ambito con persone direttamente dalla Russia, e la situazione e' che nonostante Yandex e Rambler occupino una discreta fetta delle ricerche, Google rimane al primo posto
-
Si vede che mi sono affidato a fonti sbagliate!
Per caso sai indicarmi delle fonti veritiere? Non vorrei basarmi sul "sentito dire"... Quando si parla di milioni e milioni di utenti è facile sbagliarsi...
-
Cercando un po' ho trovato questo articolo:
w*w.searchenginejournal.com/russias-top-search-engine-yandex-raising-funds-via-ipo/6947/che da' ragione alle tue fonti
a questo punto non so effettivamente quale sia l'esatta realta'...una cosa e' certa: se si volesse emergere in Russia e paesi affini, ci si dovrebbe concentrare sui 3 principali mdr, Yandex, Google, Rambler e non su uno soltanto !
-
Sicuramente mai trascurare Google! Però stò cercando in giro un sito che tenga aggiornate le percentuali di utilizzo dei vari mdr nei diversi continenti e stati... Se trovi qualcosa di affidabile fammi un fischio!
Grazie