• User Attivo

    @geraldine said:

    Ok. GRAZIE 10.000
    Ho provato, però a creare dei nuovi utenti: vado nel front end del sito, clicco sul forum e mi registro con un nome fittizzio. Quando torno nel componente fireboard trovo ancora lo stesso utente di prima e la nuova registrazione è stata effettuata su Gestione utenti di joomla (e non nel componente). Perciò non riesco ad aggiungere moderatori nel forum.

    ????

    Geraldine
    😞
    O in alternativa, se hai ancora problemi di questi tipo, c'è un componente che "sincronizza" tutto questo, si chiama Community Builder che ha plugin per fireboard (e viceversa)
    ciao
    Marco


  • User

    @fre2004 said:

    fireboad e joomla gestiscono gli utenti insieme.

    tutti gli utenti che si registrano nel sito, lo sono anche nel forum.

    A me risultano due liste diverse. In fireboard ho solo un utente e non ho idea di come l'avevo creato. Può essere che ho questa differenza perchè ho installato Juser per avere una login form più articolata?
    In questo sito avevo utilizzato joomlaboard per il forum e, in un secondo momento, ho installato fireboard. Posso aver creato confusione? Forse quell'utente l'avevo creato con joomlaboard? (Ho disinstallato questo componente prima di passare a fireboard).

    :fumato:

    Geraldine H.


  • User Attivo

    Juser non lo conoscevo e ignoravo l'esistenza di questo componente, in generale per scelta personale tendo ad escludere tutto ciò che è a pagamento per joomla.... mi sembra valido e sostanzialmente con la stessa funzione di Community Builder, ha l'implementazione con fireboard?
    Occhio che ad esempio per CB c'è un suo modulo login personalizzato che deve essere pubblicato in sostituzione di quello di default di joomla.
    Marco


  • User Attivo

    non ci metto la mano sul fuoco, perche è passato del tempo da quando lo usai, ma juser non dovrebbe crere nuove tabelle ma ampliare quelle presenti (o forse no?).

    magari controlla nel db se juser usa nuove tabelle per registrare gli utenti.

    se si, allora il problema è quello visto che fireboard usa le tabelle di deafult per gliutenti.


  • User

    TROLLALLACARICA:
    Gazie del consiglio. Non mi sono svenata per juser, ma conoscendo l'alternativa li avrei risparmiati volentieri. Vabbè sarà per la prossima.
    Tornando al sito: ho sostituito la form di default con quella di juser.

    FRE2004:
    sì la tabella di juser si amplia quando inserisco nuovi utenti.

    Adesso, però, mi avete fatto sorgere un dubbio, vado a fare esperimenti nel sito e se ne esco aggiornerò la discussione.

    Grazie a tutti.

    Geraldine


  • User Attivo

    @geraldine said:

    TROLLALLACARICA:
    Gazie del consiglio. Non mi sono svenata per juser, ma conoscendo l'alternativa li avrei risparmiati volentieri. Vabbè sarà per la prossima.
    Tornando al sito: ho sostituito la form di default con quella di juser.

    Non è assolutamente un discorso di "quanto", anche se fosse 0,1€ non lo acquisterei, è più un discorso etico.... poi c'è chi ci crede e chi no...
    Attendiamo gli sviluppi. :sun:


  • User

    Allora: ho provato a registrarmi sul sito dal frontend con l'ennesimo nome fittizzio (ormai sono in crisi d'identità).
    Dopo ho controllato:
    Gestione utenti Joomla!: l'utente è stato aggiunto
    Juser manager: l'utente è stato aggiunto
    Gestione utenti fireboard: l'utente NON è stato aggiunto

    ????

    Grazie a chi può aiutarmi.

    Geraldine

    p.s. avevo capito cosa intendevi trollallacarica.


  • User Attivo

    cercando rapidamente ho trovato questabuttaci un occhio se non l'hai già fatto. :wink3:


  • User Attivo

    bisogna sincronizzare gli user con FB_SYNC_USERS e per vedere l'utente in lista per poi dagli il grado moderatore deve aver postato sul forum et voila dovrebbe comparire nel menu users di fireboard.


  • User

    Grazie webmax!
    Finalmente ho risolto.

    :yuppi::yuppi::yuppi:

    Geraldine