• User

    Più categorie in pagina categoria blog

    Ciao.

    Nell'opzione voce di menu -> blog categoria è possibile mostrare un elenco di contenuti appartenenti a più categorie?

    In Joomla! 1.0 mi sembra si potesse dando l'ID delle categorie che interessavano, nella 1.5 picche?

    Qualcuno sa qualcosa? Grazie in anticipo!


  • User

    Nessuno che mi può aiutare?


  • User Attivo

    la voce di menu "aspetto sezione blog" dovrebbe fare ciò che dici tu.


  • User

    @webmax said:

    la voce di menu "aspetto sezione blog" dovrebbe fare ciò che dici tu.

    No nemmeno questa. Infatti da quello che vedo:
    "aspetto sezione blog" mette in output gli articoli appartenenti a una sezione;
    "aspetto categoria blog" mette in output gli articoli appartenti a una categoria (che, ovviamente, appartiene a una sezione).

    Quello che chiedo è la possibilità di mettere in output gli articoli appartenenti a categorie di sezioni diverse, ovvero:

    SEZIONE 1

    • Categoria a
      
    • Categoria b
    • Categoria cSEZIONE 2
    • Categoria d
      
    • Categoria e
    • Categoria f...

    Prendere gli articoli inseriti in "b" e "f" per esempio. Mi sembra che in joomla 1.0 si potesse, era sufficiente dare gli ID delle categorie che interessavano, separati da virgola e lui metteva in output le categorie con quell'ID.


  • User Attivo

    scusa ma un'articolo deve per forza avere una categoria che appartiene ad una sezione quindi se "aspetto categoria sezione" dà fuori gli articoli appartenenti ad una sezione devono necessariamente appartenere a delle categorie, una o più da cui attinge gli articoli quindi mi sembra fattibile, io ho visto siti che lo fanno.

    Noto anche che nella domanda originali parlavi di articoli appartenenti a **categorie **diverse, ora nel secondo esempio parli anche di sezioni diverse e credo non si possa con joomla liscio, sicuramente ci sono componenti che lo fanno.


  • User

    Forse mi sono espresso male nel post di entrata, sorry.

    Comunque, si, da quel che vedo o metto in output tutto ciò che appartiene a una sezione (con aspetto sezione blog) o quello che appartiene a una categoria (con aspetto categoria blog).

    Sono già problemi a mettere in output in una sola pagina articoli di più categorie di una stessa sezione, figuriamoci di sezioni diverse.

    A questo punto mi vine da chiedere: se non si può fare, che plugin o componente si può utilizzare?


  • User Attivo

    una soluzione forse non bellissima ma funzionale è il modulo mod_latestnews dove appaiono le ultime notizie, lo piazzi in posizione del content con una classe css adeguata. puoi specificare gli id sezione e categoria. o comunque spulciando in extension.joomla .org di sicuro una soluzione c'è.

    edit: ovviamente lo devi far apparire solamente nella voce di menu scelta.