- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- E quando si scende nelle serp?
-
Infatti, quello è il problema... quindi, riproponendo la domanda iniziale ed accantonando per il momento il discorso backlink?
-
@wingroup said:
Se ad esempio si perdono posizioni in Motori come MSN e Altavista, mentre su Google si è stabili o addirittura in ascesa, si fa qualcosa o ce ne freghiamo?
Personalmente sono felice se è tutto ok su google...semplicemente perchè è il motore che mi da risultati migliori.
-
rew, scusami se insisto, quello era un esempio.. anche io sono contentissimo quando mi trovo in alto su google e basso su virgilio!
Fai conto che la situazione sia opposta... bene in virgilio e male su google: come migliorare su google senza però abbandonare il risultato su virgilio?Come risolvere la progressiva lenta discesa nelle serp? :bho:
-
Tenendo il discorso sui backlinks a parte, il metodo della distribuzione dei contenuti puo' fare al caso tuo. Dai un'occhiata qua: w*w.grandisistemi.it/public/post/link-popularity-for-fun-and-profit--11.asp
-
@ienabellamy said:
Tenendo il discorso sui backlinks a parte, il metodo della distribuzione dei contenuti puo' fare al caso tuo. Dai un'occhiata qua: w*w.grandisistemi.it/public/post/link-popularity-for-fun-and-profit--11.asp
Scusa ienabellamy ma a parte reindirizzarmi verso una pagina del tuo blog non ho trovato utilità nella tua risposta... La distribuzione dei contenuti non mi fa capire come migliorare in un motore senza peggiorare in un altro. :bho:
-
mmm, beh l'argomento era come risollevare un sito che scendeva inesorabilmente nelle serp no ?
Quell'articolo penso dia uno spunto per questo..comunque se non ti e' stato d'aiuto mi dispiace
-
@wingroup said:
rew, scusami se insisto, quello era un esempio.. anche io sono contentissimo quando mi trovo in alto su google e basso su virgilio!
Fai conto che la situazione sia opposta... bene in virgilio e male su google: come migliorare su google senza però abbandonare il risultato su virgilio?Come risolvere la progressiva lenta discesa nelle serp? :bho:
In linea generale i principi e gli elementi presi in considerazione dai motori per il posizionamento di un sito sono sempre gli stessi, quello che cambia, è il valore assegnato dal loro algoritmo ai vari elementi.
Quindi credo che non andrai a ottimizzare per google a discapito di yahoo etc...
l'ideale "secondo me" è equilbrare gli elementi. Se ad esempio so che google se ne frega del keyword Meta Tags, mentre yahoo ne è innamorato, gli inserisco cercando di non esagerare.
-
Grazie lo stesso ienabellamy...
Nessun esperto sa consigliarmi come fare per migliorare la posizione in un motore di ricerca nel quale il sito sta peggiorando, senza sconvolgere i serp nei motori nei quali il sito sta andando bene?:x
-
Grazie rew, mi hai risposto proprio quando stavo postando.
La differenza nella visione del meta keyword la conoscevo, quali sono le altre principali differenze tra i motori?
-
Principali differenze tra Google, Yahoo e MSN Live:
w*w.cyberspacehq.it/criteri-posizionamento.htm
-
Beh in pratica ho notato che Yahoo ad esempio da importanza al contenuto della parola chiave nell'url e nel titolo della pagina.
Ho ottenuto qualche risultato migliorando questo fattore! e nella serp di google non ho avuto cambiamenti.
Poi un altra cosa che ho fatto (e che non tutti fanno) è quella di caricare una sitemap per yahoo...devi inventarte tutte per ottimizzare.