• User Attivo

Posizionarsi per una specifica parola

Ciao io non capòisco bene come posizionarmi per una singola parola chiave, ovvero : per far salire la popolarità del mio sito lo ho inserito in molte web directory a volte come titolo con una parola chiave a volte con un altra, all' interno delle pagine del mio sito come in home page ci sono diverse parole chiave ma che non ho scelto in modo specifico per il posizionamento ma soprattutto nel interesse dell utente, anche meta tag, descrizioni sono fatte nell interesse dell utente non usando specifiche parole chiave: chiaramente una pagina che contiene dei giochi online di puzzle conterra anche nella descrizione "bellissimo raccolta di giochi online di puzzle . . . . " ma che so se io voglio che il mio sito assuma importanza per

1. giochi online
    2. giochi online gratis
    3. giochi divertenti -
      come devo fare, devo iscrivermi a directory, fare scambi link con queste parole come titolo o come . . . .
      altra cosa , un po di tempo fa ero primo per parole chiave come giochi sexi, giochi online sexi e simili ma sinceramente non so come ci ero arrivato, io avevo solo delle pagine che avevano come url www.miodominio.com/sexi/ciao.html

• Community Manager

Ciao Bonzer1,

per posizionarti per quelle chiavi non ti basterà essere presenti nelle directory, ma dovrai creare un sito di qualità puntanto ai backlink spontanei 😉

• User Attivo

Il problema semmai è, con un sito con un target come il mio come farò ad ottenere backlink spontanei?

• Super User

@bonzer1 said:

Il problema semmai è, con un sito con un target come il mio come farò ad ottenere backlink spontanei?

Ma con un sito che fa giocare la gente gratis, com'è possibile non riceverne di spontanei?

Fai parlare del sito: promuovilo, punta sui giochi multiplayer, usa richiami tipo "invita un amico a giocare con te", trova giochi che i tuoi competitor italiani non propongono, crea una struttura di navigazione semplice e immediata (al momento la percepisco un po' complessa), crea una chat semplice, crea un campionato o altri eventi...

Non si diventa conosciuti sul Web esclusivamente puntando su riconoscimenti fittizi (voti di scambio, link creati in seguito ad un tuo intervento diretto, link acquistati, ecc.): se i motori vengono progettati per individuare i segnali di "stima" che il Web stesso assegna ai siti, l'unico modo per meritare la visibilità sui motori è incentivare tale "stima".

Google non è una scorciatoia per il successo: è un servizio che ti regala un posto sempre più al sole via via che il successo lo raggiungi da te.