• User

    penalizzazione e PR0

    Ciao a tutti, le ho provate tutte, ottimizzazione, link exchange, sitemap, adwords, ecc...
    Ma niente!
    Mi aiutate

    Dominio:
    drmatteodambrosio it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    circa 3 anni fa

    Cambiamenti effettuati:
    metà aprile

    Eventi legati ai link:
    chirurgia estetica plastica

    Sito realizzato con:
    html, asp

    Come ho aumentato la popolarità:
    link exchange, ottimizzazione key, blog

    Chiavi:
    chirurgia estetica, aumento del seno, mastoplastica additiva, vaginoplastica

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao Giomedi,

    anzitutto, il tuo sito non sta affatto a pr 0, ma a 2, ho controllato tutti i datacenter. Poi, ti consiglio due cose: primo, cerca di linkare le pagine con gli argomenti più importanti dalla home page, e procurati link puliti con l'ancoraggio sulla parola che vuoi spingere, ad esempio "chirugia estetica milano" e così via... quindi quali sono i problemi che hai riscontrato finora? poche visite? posizioni basse nelle serp? cosa sono poi i cambiamenti effettuati ad aprile?


  • User

    Ciao!
    ti ringrazio per la pronta e chiara risposta.
    Il mio sito è a PR2 ma le patine interne sono a PR0 (vedi ad esempio drmatteodambrosio.it/chirurgia_estetica_plastica_milano.html ).
    Le tecniche mi hai suggerito tu le ho già adottate (anchor con key sulla parola ecc...).
    I problemi che ho riscontrato sinora sono la posizione scarsa con molte key importanti (3 o 4 pagina se va bene) inoltre ho fatto anche molti link exchange...
    Ad aprile ho effettuato questi cambiamenti:

    • sono pasasato da un cms proprietario ad una versione statica del sito (a parte una piccola parte in asp)
    • ho cambiato server (sono passato ad aruba), senza aver putroppo (lo so che qui ho sbagliato) fare il redirect delle vecchie pagine...ma ho comuqnue fatto il sitemap, ma come vedo non è servito a molto
      Il problema è che con la vecchia versione avevo ca. 70 visite media al giorno, oggi invece sono passato a 30 ca.
      Il problema l'ho individuato con la penalizzazione di google (ribadisco le pagine interne sono a PR0)...
      Hai qualche altro suggerimento ?
      Ciao e grazie di nuovo,
      Giorgio

  • User Attivo

    Ciao,

    ora è tutto chiaro: anzittuto, non stai sempre messo male: con questa key, ad esempio, sei in prima pagina: chirurgia plastica milano

    poi, le pagine vecchie stanno ancora lì, nelle serp, quindi utilizza il webmaster tool e vai su rimuovi url, così accelerei il processo... in pratica hai quasi ricominciato da zero, devi solo aspettare un po', ad ogni modo, se i siti dove sei presente non sono alti di rank, non ti spingeranno le chiavi su... e poi controlla i link che hai: sono con redirect, in frames, in javascript, con nofollow? se è così, non valgono nulla. le pagine interne ci vuole più tempo, se le linki dalla home farai prima... e cerca di aggoungere nei meta e nell'intestazione qualche parola chiavi strategica, che magari mancava prima... il tuo è un sito personale e commerciale, non è facile farlo linkare, ci vuole tempo.


  • ModSenior

    Ciao giomedi,

    se hai rifatto il sito con stessi contenuti rispetto al precedente sito ma con nuove URL e non hai fatto redirect 301 dalle vecchie URL e' normale che le tue pagine abbiano perso PR. Il 301 serve oltre ad aiutare gli utenti e i motori di ricerca, a continuare a far trovare le tue pagine a chi ha vecchie URL.

    Il fatto che quindi le tue pagine interne abbiano PR=0 si puo' spiegare (ma dammi conferma) con il fatto che Google le consideri come nuove pagine.

    Inoltre molto bene il codice HTML ma i titoli delle pagine sono ottimizzabili come vedi qui in molti casi si ripetono.

    Per essere un sito online da 3 anni i tuoi backlink che controllo qui da Yahoo sono numericamente pochi e non molto a tema.