• User Attivo

    Analytics: possibile avere un contatore?

    Ciao ragazzi,
    ho un problema molto semplice: uso google analytics per monitorare le statistiche di accesso al sito di un mio cliente, ma lui vuole comunque un contatore per vedere giorno per giorno quante visite riceve.
    Gli ho installato quindi un semplice script che mi rileva molte meno visite rispetto ad analytic (è un semplice openstream counter +1 su un txt).

    Ha senso installare un sistema più complesso (phpstats ?) con il solo scopo nel backoffice di mostrare a lui le visite? Analytic non offre un contatore?

    Ho paura dei dati disallineati tra 2 sistemi diversi, così come mi piacerebbe evitare di andare a toccare il db.

    Insomma: consigli?

    Grazie a tutti


  • User Attivo

    forse non ho capito bene la domanda... a te serve il dato giornaliero delle visite, giusto?
    Sul menù a sinistra vai a "Fonti di traffico" ed hai gli accessi per giorno, settimana o mese. Se poi vuoi il dettaglio diviso per fonte di traffico allora consulta i sottomenù...


  • User Attivo

    Ciao,
    il problema è che non voglio che il cliente veda tutti i dati che analytic restituisce, ma vorrei implementargli nel pannello di controllo del suo sito una semplice voce "visitatori unici" che gli stampa dentro il numero di unici che restituisce analytic!! 🙂

    Cioè lui vuole sapere il numero di visitatori al suo sito, ed io non voglio dargli accesso ad analytic (motivo?? è uno piuttosto... "pesante". mi chiamerebbe 4 volte al giorno per sapere se è una cosa buona o brutta l'aumento della frequenza di rimbalzo!! :lol:).


  • User Attivo

    @PJ said:

    Ciao,
    il problema è che non voglio che il cliente veda tutti i dati che analytic restituisce, ma vorrei implementargli nel pannello di controllo del suo sito una semplice voce "visitatori unici" che gli stampa dentro il numero di unici che restituisce analytic!! 🙂

    Cioè lui vuole sapere il numero di visitatori al suo sito, ed io non voglio dargli accesso ad analytic (motivo?? è uno piuttosto... "pesante". mi chiamerebbe 4 volte al giorno per sapere se è una cosa buona o brutta l'aumento della frequenza di rimbalzo!! :lol:).

    Se i dati di analytics ti vanno bene, vai alla videata che ti interessa, schiacc i il bottone "email", quello con la busta e fai click su "pianificazione" e così i dati gli arrivano via email ogni quanto vuoi...
    con un contascatti come dicevi tu non gli dai gli unici in quanto ogni volta che uno accede o fa refresh della pagina il contascatti aumenta...
    poi ti stressa perchè ha troppi scatti e poche conversioni 🙂