- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Analytics: come posso monitorare gli accessi ad un link che porta ad un altro sito?
-
@redsector said:
Se vai in modalità "Efficacia layout sito" vedi soprapposto al link in uscita quanti click ha ricevuto e altri dati statistici interessanti.
Avevo già provato in passato ad usare quella funzione, ma mi dà 0% su tutti i link... :bho:
-
non è una voce di menu, è una funzione javascript che devi aggiungere aull'onclick di tutti i link che vuoi tracciare.
a href="http_sito_esterno_ebay" onclick="javascript: pageTracker._trackPageview('/outgoing/paginaesternadiebay');"
[togli lo spazio prima di pagetracker (sennò mi veniva la faccina) e ovviamente metti i dati giusti e che ritieni più corretti
-
Grazie mille, molto gentile.
-
@Tambu said:
non è una voce di menu, è una funzione javascript che devi aggiungere aull'onclick di tutti i link che vuoi tracciare.
a href="http_sito_esterno_ebay" onclick="javascript: pageTracker._trackPageview('/outgoing/paginaesternadiebay');"
[togli lo spazio prima di pagetracker (sennò mi veniva la faccina) e ovviamente metti i dati giusti e che ritieni più corretti
Ciau, ho fatto come mi hai suggerito, ma poi dove leggo il numero di click? Nella succitata pagina dell'efficacia del layout di Analytics?
No perchè mi dà sempre 0%...
-
no, nel report "sezioni principali" cercando ll'url che hai scelto di mettere tra le parentesi
-
@Tambu said:
Dubbio (l'ennesimo :x): ma al posto di paginaesternaebay devo metterci il link completo dell'url oppure semplicemente un nome generico che serve poi a me per rintracciare la pagina nei menu in Analytics?
Grazie per la pazienza!
-
un nome significativo per te che poi ti aiuti a ritrovarlo nel report
-
Niente, ho aspettato pure qualche giorno ma la pagina non compare in "sezioni principali"...il codice java son sicuro di averlo implementato in maniera corretta, visto che nel dubbio ho provato a "taroccarlo" in diverse maniere cambiando gli spazi ma ogni volta immancabilmente nell'anteprima della pagina mi comunicava che il codice Java non era corretto...qualche suggerimento? -.-
-
se sei sicuro che il codice sia corretto (hai tolto lo spazio dopo i due punti?) significa che non ci clicca nessuno. E' una funzione stra-collaudata e deve funzionare per forza. Mi permetto di insistere a farti controllare la sintassi (eventualmente a copiarla dal mio blog personale, gli outbound sono tutti taggati) perchè ripeto, è una funzione che uso quotidianamente e i risultati si vedono!
-
Guarda, per levarmi il dubbio che non ci cliccasse nessuno avevo cliccato in prima persona sul banner...proverò a fare come dici confrontando il codice con quello del tuo sito e posterò i risultati!
-
mi viene un dubbio: la funzione che ho indicato vale nel caso tu usi lo script nuovo (ga.js). se usi urchin.js la funzione da usare è urchinTracker(eccetera);