• User

    Penalizzazione su tutte le pagine del sito

    Ciao a tutti!
    Premetto che il sito in questione non è mio, ma cercherò di fornire tutte le informazioni in mio possesso. Dal 22 marzo il sito ha perso tutte le posizioni finendo oltre la 100 pagina, verso i primi di aprile x tutti i link esterni è stato aggiunto il nofollow ma senza grandi risultati, Googlebot passa regolarmente e dal Dal Google Webmaster Tools è tutto normale.Ce qualcuno che sa darmi dei consigli?Grazie
    Dominio:
    donneincucina.com/tag/

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    ottobre 2007

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    asp

    Come ho aumentato la popolarità:
    web directory (ma x la sezione su indicata ci sono solo 2 link)

    Chiavi:
    tutte

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Adam7,

    premetto che sarrebe meglio se indicassi alcune parole chiave che prima vedevano il tuo sito nelle prime posizioni di Google, in modo da poter analizzare gli scostamenti effettivi. Questo perchè dai controlli fatti il tuo sito non sembra essere penalizzato.

    Inoltre, l'inserimento del attributo nofollow su tutti i links in uscita può essere deleterio in quanto, a mio avviso, non "naturale" e indice di un comportamento poco "trasparente" in precedenza (se fossi in Google ragionerei proprio in questi termini).

    Ad ogni modo, visionando il tuo sito, ti posso dare questi piccoli suggerimenti:

    1. Utilizza il meta description per descrivere i contenuti delle tue pagine. Fa che questi siano univoci ed in tema con le rispettive pagine. Questo dovrebbe limitare la rilevazione di pagine duplicate

    2. Ho visto che sui links dei banner promozionali non hai messo il nofollow (in questo caso, Google lo "esige")

    3. Cerca di ampliare i tuoi contenuti, ho visto alcune pagine che presentano circa 80-90% di contenuti identici (layout della pagina).

    4. Incrementa la tua linkpopularity a tema, cercando di farti linkare da siti ad alto trust. Potresti fare attività di distribuzione di comunicati stampa o article marketing

    5. Inoltre, potresti eseguire il mod rewrite per le tue url dinamiche

    Per il momento è tutto, se vuoi postare le keywords magari troviamo altro. 😉

    A presto.


  • User

    Ti ringrazio molto dechigno x gli ottimi consigli; procediamo x passi?

    @dechigno said:

    Inoltre, l'inserimento del attributo nofollow su tutti i links in uscita può essere deleterio in quanto, a mio avviso, non "naturale" ...

    Quindi il tuo consiglio è di eliminare tutti i nofollow?. Sinceramente è stato deciso di aggiungerli in tutte le pagine osservando altri siti, in questo caso è stato preso spunto da segalo di alice che ha i nofollow verso quasi tutti i link in uscita

    @dechigno said:

    1. Cerca di ampliare i tuoi contenuti, ho visto alcune pagine che presentano circa 80-90% di contenuti identici (layout della pagina).

    assolutamente vero

    @dechigno said:

    1. Inoltre, potresti eseguire il mod rewrite per le tue url dinamiche

    Giusto ma in questo caso impossibile xkè il sito risiede su 1 spazio Hosting 😞

      Per quanto riguarda le parole chiavi ne ho selezionate alcune che prima del 22 marzo erano tra la prima e seconda pagina :
    

    ricette fotografate
    ricette economiche
    carrefour a carugate
    cookaround
    scuola biliardo
    receitas vaquero

    ti ringrazio ancora x l?aiuto 🙂


  • User Attivo

    Oltre a essere completamente d'accordo con l'analisi fatta da dechigno, ti vorrei segnalare un problema nel codice. E' come se avessi due pagine una dentro l'altra, così:

    
    <html>
    <head>
    <meta ...>
    <meta ...>
    ...
    </head>
    <body>
    ...
    ...
        <html>
        <head>
        <meta ...>
         ...
        </head>
        <body>
         ...
         ...
        </body>
        </html>
    ...
    ...
    </body>
    </html>
    
    

    Spero possa servire (magari inserendo il doctype e validando il codice :2: a migliorare la situazione :ciauz:


  • User

    grazie nicola ho fatto correggere l'errore 🙂