• User Attivo

    Quanto tempo per gli ingressi dai motori?

    Salve.
    Chiedo lumi a chi ha un'esperienza più lunga della mia con blogspot.
    Ho aperto il mio blog esattamente un mese fa. In poco tempo ho raggranellato parecchi link in entrata tra directory e altri blog, con un solo link in uscita.
    Ovviamente lo aggiorno regolamente.
    Fin qui tutto bene.

    La cosa strana è che a tutt'oggi le visite passano tutte da altri siti o dal profilo, MAI dai motori di ricerca, e ciò nonostante google me l'abbia indicizzato.
    E' normale questo? Dopo quanto tempo in genere cominciano a entrare visitatori da google?


  • Super User

    @pancrazio said:

    Salve.
    Chiedo lumi a chi ha un'esperienza più lunga della mia con blogspot.
    Ho aperto il mio blog esattamente un mese fa. In poco tempo ho raggranellato parecchi link in entrata tra directory e altri blog, con un solo link in uscita.
    Ovviamente lo aggiorno regolamente.
    Fin qui tutto bene.

    La cosa strana è che a tutt'oggi le visite passano tutte da altri siti o dal profilo, MAI dai motori di ricerca, e ciò nonostante google me l'abbia indicizzato.
    E' normale questo? Dopo quanto tempo in genere cominciano a entrare visitatori da google?

    Un mese è poco per tirare conclusioni... forse google ancora non ha "assimilato" il blog... ti consiglio di aspettare ancora un pò di giorni!!

    ps. hai inserito il blog nei strumenti per webmaster di google? In genere questo aiuta (o almeno io personalmente ho notato questo!!)


  • User Attivo

    Okay, M., aspetterò ancora per preoccuparmi seriamente 🙂

    Sì, certo, ho inserito il mio blog negli strumenti per webmaster. Pare sia tutto a posto. Solo un'anomalia: la ricerca "link:" dà 0 risultati, nonostante abbia già raccolto un numero ragguardevole di link. Basta digitare il nome del blog e ti escono fuori i siti dove è citato.


  • Super User

    @pancrazio said:

    Okay, M., aspetterò ancora per preoccuparmi seriamente 🙂

    Sì, certo, ho inserito il mio blog negli strumenti per webmaster. Pare sia tutto a posto. Solo un'anomalia: la ricerca "link:" dà 0 risultati, nonostante abbia già raccolto un numero ragguardevole di link. Basta digitare il nome del blog e ti escono fuori i siti dove è citato.

    Nell'introduzione degli strumenti per webmaster quando è stata l'ultima volta che google ha fatto una scansione del blog?
    E sempre dalla stessa pagina, c'è questa scritta?
    "Le pagine del tuo sito sono incluse nell'indice di Google."


  • User

    Io ci ho messo mesi per avere un livello di visite decenti dai motori di ricerca.
    Da agosto scorso a novembre: 100/150 al mese!
    Da dicembre sopra le 1.000.

    Approfitto del topic per chiedervi se ieri e oggi anche voi avete notato un crollo delle visite dai motori di ricerca.


  • Super User

    @schwarzerpeter said:

    Approfitto del topic per chiedervi se ieri e oggi anche voi avete notato un crollo delle visite dai motori di ricerca.

    Non è stato un crollo.. è stata un disastro!! In entrambi i blog che gestisco le visite da parte di google si sono quasi azzerate!!😢

    anche se oggi la situazione sembra migliorare!


  • User Attivo

    @m1979 said:

    Nell'introduzione degli strumenti per webmaster quando è stata l'ultima volta che google ha fatto una scansione del blog?
    E sempre dalla stessa pagina, c'è questa scritta?
    "Le pagine del tuo sito sono incluse nell'indice di Google."

    Allora M., l'ultima scansione è stata effettuata il 24 di questo mese, e le pagine SONO incluse. 🙂