• Bannato User Attivo

    Come faccio capire ad un hotel che il mio sito rende meglio di expedia, bookings, etc

    Come contattare un hotel per proporre una collaborazione per esempio per la stagioen estiva?

    E quanto chiedere? Diciamo che il sito in cui in banner andrebbe per circa 6 mesi è conosciuto a livello nazionale, uno dei più famosi ed interattivi.

    Come potrei struttura l'email per far capire loro che è meglio dare xxxx euro a me che metto il banner loro per 6 mesi in pagine realmente utili invece che darve xxxxxxxx ei portaloni generalisti tipo booking o expedia che portano si prenotazioni ma non immagine?


  • User Attivo

    Io manderei una e-mail abastanza generica per catturare l'attenzione..

    al click invece farei arrivare una bella landing page (dove spieghi i tuoi vantaggi) con un modulo di contatti.

    Le email che funzionano meglio, non devono avere molto testo 😉


  • Moderatore

    Cosa scrivereste nell'email? 🙂


  • User

    Mi sembra che qui ci sia la necessità di condensare in poche righe un intero corso di web marketing....
    Per ripondere alla domanda infatti sarebbe necessario conoscere in primis la pianificazione pubblicitaria di tale sito ( ottieni visite tramite posizionamento ? le tue key hanno un alta media o bassa targhettizzazione? Oppure prendi visite dai ppc come fanni gli stessi booking e altri... ? Magari fai delle azioni pubblicitarie su portali secondari? yahoo, o altro... Se il mio hotel facesse già promozione nella stessa zona, forse non darei dei soldi a qualcuno per farmi concorrenza.... ). Soprattutto chi fa ppc si mette un concorrente ad alzare il prezzo d'asta. :mmm:
    Che hotel vuoi attirare? Pochi e selezionati? O tutti indistintamente?
    C'è la possibilità di inserire offerte o dai un semplice link? Tale link porta passa pr / trust ?
    Alcuni hotel non riescono a stare dietro al' inserimento di offerte ( ci vuole una staff da 3 stelle s per gestire bene le campagne web cosidette complesse ) dunque perdono parte delle potenzialità del loro investimento pubblicitario, quindi... :rollo:
    Per contro ci sono hotel che cercano di posizionarsi dunque se gli dai un link pulito lo pagano anche bene ( non crediamo che siano tutti sprovveduti gli albergatori, e tra l'altro quelli sprovveduti si fanno aiutare da chi non lo è) .

    Su quali aree vuoi fare concorrenza a booking? Per il congressuale a Milano, credo farai fatica, anche se parlando di booking, questo spinge principalmente pochi hotel che gli generano le commissioni maggiori ( tipicamente hotel , quindi potrebbe essere interessante spingere sui più piccoli...
    Io sinceramente sono per personalizzare l'offerta pubblicitaria per ognuno, quindi non newsletter, ma mailing ad hoc... Se vedo che ho poche strutture 4 stelle contatto quelle segnalando quell' opportunità, visto che poi l'utente del mio sito potrebbe cercare una struttura che non ho... oppure un hotel di un paese dove non ne ho ( il che magari mi genera anche la pagina e il relativo posizionamento), così posso anche fare un offerta di prezzo personalizzata.

    Credo che il discorso diventi lungo, ma si capisca che a mio avviso ci sarebbe bisogno di qualche info in più per dare suggerimenti. :bho:


  • Moderatore

    secondo il mio punto di vista non scrivere tanto e metti dei dati concreti...

    dagli dei numeri, il tempo di un albergatore a guardare le mail è minimo pensa a questo.

    poi dipende dalla zona del hotel, del settore in cui opera, etc..


  • Bannato User Attivo

    Secondo voi per una intera stagione (invernale oppure estiva) un medio hotel (capienza 50-100 persone) quanto spende all'anno (quindi 2 stagioni se in montagna, 1 se mare ma non mi interessa il mare) in promozioni? E quanto in web-promozioni?