• User Attivo

Posizionare un sito e-commerce

Salve a tutti, mi trovo a dover posizionare nei motori di ricerca 3 siti di e-commerce (tappeti, abbigliamento vario, quadri).
    Per ora ho effettuato le tipiche operazioni che si fanno per posizionare un sito web.

Per due di questi ho un contratto con pangora il quale sottomette tutti i prodotti a diversi siti italiani come costameno-it.

Questa mattina mi inbatto in google base: che fine ha fatto questo servizio di google? Viene utilizzato? Può fare al caso mio?

Secondo voi quali sono i migliori servizi/azioni per posizionare e far trovare i prodotti venduti su un sito di e-commerce? (anche a pagamento).

Grazie mille!

• User Attivo

@dropseo said:

Salve a tutti, mi trovo a dover posizionare nei motori di ricerca 3 siti di e-commerce (tappeti, abbigliamento vario, quadri).
    Per ora ho effettuato le tipiche operazioni che si fanno per posizionare un sito web.

Per due di questi ho un contratto con pangora il quale sottomette tutti i prodotti a diversi siti italiani come costameno-it.

Questa mattina mi inbatto in google base: che fine ha fatto questo servizio di google? Viene utilizzato? Può fare al caso mio?

Secondo voi quali sono i migliori servizi/azioni per posizionare e far trovare i prodotti venduti su un sito di e-commerce? (anche a pagamento).

Grazie mille!

Io farei come si fa per qualunque altro sito. Ottimizzazione dei title e dei contenuti, inserimento di link su directory "buone" e su siti a tema ed inserimento di articoli/annunci

• User Attivo

@Tecnology said:

ed inserimento di articoli/annunci

Cosa intendi con questo? Scrivere articoli riguardanti i siti di e-commerce su blog, forum, siti specializzati etc?

• User Attivo

@dropseo said:

Cosa intendi con questo? Scrivere articoli riguardanti i siti di e-commerce su blog, forum, siti specializzati etc?

si, poi ognuno ha i suoi metodi che preferisce... io per esempio faccio spesso annunci e article marketing

• User Attivo

Quindi come sempre bisogna muoversi bene su tutti i campi possibili!

• User Attivo

@dropseo said:

Quindi come sempre bisogna muoversi bene su tutti i campi possibili!

esatto! Poi c'è da dire che la strategia di posizionamento nei motori di un sito non la definisci a priori e poi la mantieni a vita, devi col tempo analizzare i riscontri e correggere il tiro dove serve