• User

    Title e Des delle pagine di un catalogo online

    Buongiorno a tutti...ho fatto una ricerca ma non ho trovato un post simile...

    Allora.

    Situazione:

    • catalogo online con 1.000 schede prodotto, ognuna con il suo title ed una parte costante.

    Esempio:

    • Prodotto: Ducky, una papera di gomma
    • Azienda proprietaria del catalogo: Paperino Enterprise
    • Payoff dell'azienda: Paperelle di tutti i tipi
    • Secondo voi è questo un giusto modo di operare?
      nome scheda prodotto: Ducky
      keywords: papera gomma
      title: Papera di gomma Ducky - Paperino Enterprise
      des: Ecco la papera di gomma Ducky, disponibile in diversi formati - Paperino Enterprise Paperelle di tutti i tipi

    E' secondo voi il giusto modo di operare considerato che poi tutti i title e tutte le description hanno nella seconda parte lo stesso identico riferimento all'azienda?

    Grazie di tutti i pareri 😉


  • Community Manager

    Ciao Andrea,

    penso che tu abbia costruito un buon Title con quello che hai 🙂


  • User

    Ciao Giorgio, ti ringrazio...il dubbio nasce dal fatto che avevo letto da qualche parte (non ricordo dove) che il nome dell'azienda presente in tutti i title non fosse positivo...

    Andrea.


  • Community Manager

    Una domanda: ma nel tuo database hai solo la Paperino Enterprise?

    Il title dell'azienda sempre ripetuto nel TITLE fa Brand sicuramente, quindi dipende dai tuoi obiettivi.

    Lato SEO, inserendo il TITLE dell'azienda sempre (mettilo alla fine), diminuisci il valore delle altre chiavi nel TITLE, ma non vieni assolutamente penalizzato.

    Dovrai fare più link popularity 😉


  • User

    Sì la Paperino Enterprise è proprietaria del catalogo...poi in alcuni casi è produttore, in altri casi commercializza prodotti di marca.

    E' giusto allora dire che se non interessa la "brand awareness" il "Paperino Enterprise" in ogni title ed in ogni description è inutile?

    Immaginiamo di copiare direttamente da una SERP di Google per la query "papera di gomma":

    Papera di gomma Ducky - Paperino Enterprise
    La papera di gomma Ducky, un prodotto unico e conveniente fra i giochi galleggianti - Paperino Enterprise Paperelle di tutti i tipi.
    www_settorepaperino_it/galleggianti/Ducky-papera-di-gomma_html - 25k -
    Copia cache - Pagine Simili - Salva Risultato

    Title e description possono essere secondo voi migliorati?

    Grazie a tutti 😉


  • Community Manager

    @andreadiotti said:

    E' giusto allora dire che se non interessa la "brand awareness" il "Paperino Enterprise" in ogni title ed in ogni description è inutile?

    Si.

    @andreadiotti said:

    Papera di gomma Ducky - Paperino Enterprise
    La papera di gomma Ducky, un prodotto unico e conveniente fra i giochi galleggianti - Paperino Enterprise Paperelle di tutti i tipi.
    www_settorepaperino_it/galleggianti/Ducky-papera-di-gomma_html - 25k -
    Copia cache - Pagine Simili - Salva Risultato

    Title e description possono essere secondo voi migliorati?

    Manca il beneficio emotivo ed un contatto con l'utente.

    Io proverei a fare, se possibile:

    Papera di gomma Ducky: l'unica!
    Visita il vasto catalogo della papera di gomma Ducky. Divertente, unica, economica e con spedizione gratuita .Chiamaci 093X-XXXXXX

    Ovviamente io non conoscono le emozioni che portano a comprare questo prodotto 🙂


  • User

    Ciao Giorgio, il nostro prodotto in realtà è un bene problematico, che suscita sì emozione ma dato l'alto costo è raramente acquistato d'impulso.

    Effettivamente per un bene come una "papera di gomma" sarebbe più giusto "invitare" maggiormente il possibile visitatore :ciauz:

    Il discorso sulla brand awareness sarà un bel ragionamento da fare nel breve :mmm: