- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- cambiare tematizzazione ad un link
-
cambiare tematizzazione ad un link
Faccio un ipotesi. Ho un link esterno (PR5), su una vecchia pagina interna del mio dominio, che ho eliminato.
Ho meglio: ho fatto un redirect 301 dalla vecchia pagina alla Home Page del sito, così mi passo un po' di PR. Ma mi sono chiesto una cosa.
Riesco a ri-tematizzare il link? Partendo dal presupposto che mi viene passato del PR dal link esterno, se faccio un contenuto, con un argomento affine al mio sito e lo link alla HP, riesco a ritematizzare il link e a passare PR tematico alla mia Home?
O sto solo perdendo tempo?
Ciao ciao!
-
Ciao Aljul,
non capisco cosa significa ri-temizzare un link

Fai un esempio di quello che stai creando? Magari inventati una possibile situazione di url che stai per creare.
-
Cerchero di essere più chiaro. Anni fa avevamo regalato uno spazio web ad un complesso musicale nel sito miosito.com/complesso/. L'index di questo spazio ha preso un po' di link tra cui uno da parte di una università americana (.org) che, su tale pagina, ha un PR5.
Poi il complesso si è sciolto ma il link è rimasto.
Pensando al fatto che il mio sito si occupa di ferramenta mi trovo con un link non tematico al mio sito ma di un buon peso. La prima cosa che ho fatto è stata quella di fare redirect 301 alla home del mio sito ma poi ho pensato: se lascio la pagina e ci faccio un contenuto parlando di bulloni, viti e brugole e metto link a tale pagina verso la home del mio sito, non è che riesco a ri-tematizzare la pagina e ottenere da Google un maggior peso?
O sto forse discutendo del sesso degli angeli?
Grazie e ciao!
-
Ciao Aljul,
il mio consiglio è questo: rimetti su il sito della band, fai un 301 in un dominio dedicato (sempre al sito della band) e poi nel sito scrivi che il gruppo si è sciolto, ma puoi lasciare benissimo le informazioni storiche.
Google si sta sempre più raffinando...questo suo lavoro sulla tematicità è iniziato nel 2004.
Quello che tu vorresti fare è poco utile secondo me, perchè non sfrutti gli ottimi link che ti arrivano, facendogli, nel tempo, perdere molto valore.