• User Attivo

    [Adwords] Posso avere due account?

    Salve, avevo una domanda da porvi che credo sia più seria di quello che sembra. Circa un mese fa ho aperto un account adwords, ho scelto come modalità il pagamento anticipato e ho subito "versato" 35 euro sul conto.
    Essendo principiante ho praticamente "scialacquato" il capitale e ho rovinato i punteggi qualità delle mie campagne. Poco male, si impara dai propri errori.
    Qualche giorno fa ho trovato su un sito un annuncio "50 euro gratis su adwords", ho subito mandato la mia richiesta e oggi mi ritrovo nella mail il codice coupon... subito corro nell'area pagamenti, felicissimo, immetto il codice e mi dice che il mio account è stato creato da troppo tempo (il massimo era 14 giorni).
    Allora volevo chiedervi se posso aprire un'altro account adwords usando il coupon, oppure è contro le regole.

    Vi ringrazio anticipatamente per una vostra eventuale risposta.

    Saluti


  • ModSenior

    Ciao kiwi e benvenuto nel Forum GT.

    Il regolamento di AdWords permette agli inserzionisti un solo account, mentre la gestione di piu' account e' possibile per chi fa gestione di account AdWords per conto di terzi (consulenti, web agencies etc etc) come vedi qui adwords.google.com/support/bin/answer.py?hl=it&answer=8759

    Precisato questo, mi risulta anche da questa discussione (in inglese) che puoi anche avere piu' account AdWords ma fai attenzione se sono entrambi attivi nello stesso momento e pubblicizzano entrambi lo stesso sito web.


  • User Attivo

    Capito grazie, e se invece chiudo il primo account e ne apro un'altro?
    Voglio precisare che comunque comprerei pubblicità anche nel secondo, dato che come metodo di pagamento uso quello anticipato e quindi per usufruire del bonus devo comprare almeno altri 10 euro di pubblicità...


  • ModSenior

    kiwi scusami, mi rendo conto che non sono stato sufficientemente chiaro...
    Rettifico: gli account non devono avere campagne attive nello stesso momento per lo stesso sito web.


  • User Attivo

    Gazie ho capito, intanto però ho chiesto il rimborso al primo account e quindi le campagne sono tutte ferme... nei prossimi giorni apro il secondo... sei stato chiarissimo, grazie ancora.