- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Case history: regaloidee.it
-
Vedo che nessuno ha ancora risposta..

Come mai.. ho postato male la richiesta? ho chiesto qualcosa di ovvio?Ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di intervenire.
-
Non hai ricevuto risposta perchè non hai fatto domande, ma solo riportato una situazione.
Che ti interesserebbe sapere?
-
@Andrez said:
Non hai ricevuto risposta perchè non hai fatto domande, ma solo riportato una situazione.
Che ti interesserebbe sapere?
Ciao Andrez, grazie dell'interessamento.
Mi chiedevo se, a partire dai dati che ho fornito, c'è qualche elemento che ostacola l'inserimento
del mio sito in Dmoz, visto che in un tempo abbastanza lungo e con ripetute (ma non frequenti) segnalazioni non c'è stato alcun riscontro nella directory.
Il mio sito non è adatto? le categorie che ho scelto non sono appropriate? non so... che ne pensi?
-
Il sito proposto non mi sembra presentare situazioni tali da non consentirne l'inserimento in Dmoz.
Le Cat da te suggerite non mi sembrano le più adeguate, ma tuttavia in fase di inserimento, di solito provvedono gli editori ad individuare la Cat che ritengono più adatta; questo può comportare un ritardo, ma non il mancato inserimento.
Le proposte di inserimento che hai presentato fino a dicembre 2006 sono state perdute nel crash di dmoz (ottobre-dicembre 2006)
Se quest'anno non hai ancora effettuato nessuna proposta d'inserimento, forse potresti tentare di nuovo.L'unica perplessità potrebbe essere il PR=6 che mostra quella Cat. (ed altre forse più indicate) che di fatto rende difficile l'inserimento.
Tienici informati e ... auguri

-
Grazie Andrez per la replica approfondita. Le Cat sembrano anche a me non sufficientemente adeguate.. a quali Cat ti riferisci quando dici :
L'unica perplessità potrebbe essere il PR=6 che mostra quella Cat. (ed altre forse più indicate) ?
Spulciando Dmoz ho pensato che forse potrei provare la segnalazione nella categoria:
Top: World: Italiano: Computer: Internet: Portali: TematiciTuttavia il fatto che lì vi siano ZERO siti inseriti mi fa pensare che non sia più "facile". Seguirò il tuo suggerimento di rifare la segnalazione.. secondo te a quale categoria dovrei fare riferimento?
Grazie ancora e buon lavoro
-
Perchè non tenti di chiederlo agli editori Dmoz stessi in RZ (Resource Zone) il loro forum pubblico?
Spesso in quel forum avvengono lunghe polemiche sterili e solo a volte gli editori offrono risposte esaurienti, ... ma a volte lo fanno

-
@Andrez said:
Perchè non tenti di chiederlo agli editori Dmoz stessi in RZ (Resource Zone) il loro forum pubblico?
Spesso in quel forum avvengono lunghe polemiche sterili e solo a volte gli editori offrono risposte esaurienti, ... ma a volte lo fanno

Grazie per il consiglio, seguirò il tuo suggerimento!
Ciao
-
@Andrez said:
Spesso in quel forum avvengono lunghe polemiche sterili
Per dovere di cronaca: ho avuto conferma delle tue parole

resource-zone.com/forum/showthread.php?t=51394
non voglio fare polemica perciò non replico. Proverò comunque a fare un'ultima segnalazione in una delle categorie che avevo scelto inizialmente.
-
Simpatico quel topic

Vediamo assieme alcuni aspetti:
- Lupetto correttamente conferma che l'editore "decide dove collocare il sito indipendentemente dalla richiesta" e che questo non è motivo di mancato inserimento; aggiunge però "mai" e questo è sbagliato. Avviene purtroppo molto spesso che editori scorretti (che di solito in quelle Cat hanno uno o più siti loro) cancellino la proposta d'inserimento con la scusa della Cat inadeguata invece di spostarlo tra i non recensiti della Cat più idonea.
- Mauri (il meta) chiude il discorso e bestemmia, affermando che in Dmoz non vi è spazio per siti che guidino l'utente verso prodotti/servizi forniti da terzi; se è vero che siti affiliati o di affiliazione non possono essere inseriti, (ma questo non è il caso del tuo sito) è pur vero che siti che guidano gli utenti verso prodotti e servizi forniti da terzi possono eccome essere inseriti, essendo il goal di DMOZ quello di offrire siti validi agli utenti; > Original, unique and valuable informational content that contributes something unique to the category's subject. Contrasting points of view on major issues. The ODP attempts to cover the full breadth and depth of human knowledge, representing all topics and points of view on those topics.Mauri anzi sa bene che siti che *guidano gli utenti verso prodotti e servizi forniti da terzi *sono considerati importanti fornitori di informazioni agli utenti, così come risulta da diversi topic del forum interno degli editori Dmoz dedicati ai portali che consentono prenotazioni online di hotel e ristoranti (ma anche altri prodotti), ai quali Mauri stesso ha partecipato, dando pure chiare indicazioni.
Se al momento non esiste una Cat adeguata in /Italiano, cosa che invece è presente nelle Domz/world, dovrebbero ringraziarti per avergli fornito l'occasione per crearla, sviluppando così ODP ed il servizio che offre agli utenti.
Evidentemente non è questo che li interessa :bho:
-
Ti ringrazio nuovamente, apprezzo molto i tuoi chiarimenti e l'interessamento.
Alla fine ho fatto una segnalazione nella categoria:Top: World: Italiano: Acquisti Online: Articoli da Regalo
e non ci penso più.

Ciao