• User

    La keyword più cercata è il nome dell'azienda

    Salve amici di Giorgiotave,
    quando su google analytics la keyword più cercata è proprio il nome dell'azienda ... secondo voi è un bebe o un male ?
    Io personalmente penso che si aun bene in quanto vuol dire che il nome è entrato nelle teste e che si è quindi riusciti a creare un brand !

    Mi chiedevo se ad esempio la keyword più utilizzata per arrivare qui su giorgiotave.it fosse proprio giorgiotave.

    :dull:


  • Moderatore

    Che il nome dell'azienda abbia delle ricerche è sicuramente un bene.

    Alla lunga lo scopo del marketing è proprio l'associazione mentale diffusa di un brand con un oggetto/prodotto.

    Certo, dipende di che azienda si parla.

    Se tu avessi accessi anche per la key generica dei prodotti che l'azienda vende/produce credo sarebbe il massimo. No?


  • User

    @WWW said:

    Che il nome dell'azienda abbia delle ricerche è sicuramente un bene.

    Alla lunga lo scopo del marketing è proprio l'associazione mentale diffusa di un brand con un oggetto/prodotto.

    Certo, dipende di che azienda si parla.

    Se tu avessi accessi anche per la key generica dei prodotti che l'azienda vende/produce credo sarebbe il massimo. No?

    Oltre ad essere in prima posizione su google per la query principale scelta si è visto con analytics che gli accessi derivanti dal nome della azienda sono maggiori di quelli derivanti dalla query principale.
    Il risultato è ottimo a mio avviso.
    Non scrivo questo per vantarmi, ma ... avendo centrato l'ottimo ... come fare per aumentare gli accessi ? Occorre dedicarsi al piazzamento di altre parole chiave in prima posizione ? ... Ma facendo questo ... non si rischia di perdere la prima posizione per la keyword principale ?