- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- La keyword più cercata è il nome dell'azienda
-
La keyword più cercata è il nome dell'azienda
Salve amici di Giorgiotave,
quando su google analytics la keyword più cercata è proprio il nome dell'azienda ... secondo voi è un bebe o un male ?
Io personalmente penso che si aun bene in quanto vuol dire che il nome è entrato nelle teste e che si è quindi riusciti a creare un brand !Mi chiedevo se ad esempio la keyword più utilizzata per arrivare qui su giorgiotave.it fosse proprio giorgiotave.
-
Che il nome dell'azienda abbia delle ricerche è sicuramente un bene.
Alla lunga lo scopo del marketing è proprio l'associazione mentale diffusa di un brand con un oggetto/prodotto.
Certo, dipende di che azienda si parla.
Se tu avessi accessi anche per la key generica dei prodotti che l'azienda vende/produce credo sarebbe il massimo. No?
-
@WWW said:
Che il nome dell'azienda abbia delle ricerche è sicuramente un bene.
Alla lunga lo scopo del marketing è proprio l'associazione mentale diffusa di un brand con un oggetto/prodotto.
Certo, dipende di che azienda si parla.
Se tu avessi accessi anche per la key generica dei prodotti che l'azienda vende/produce credo sarebbe il massimo. No?
Oltre ad essere in prima posizione su google per la query principale scelta si è visto con analytics che gli accessi derivanti dal nome della azienda sono maggiori di quelli derivanti dalla query principale.
Il risultato è ottimo a mio avviso.
Non scrivo questo per vantarmi, ma ... avendo centrato l'ottimo ... come fare per aumentare gli accessi ? Occorre dedicarsi al piazzamento di altre parole chiave in prima posizione ? ... Ma facendo questo ... non si rischia di perdere la prima posizione per la keyword principale ?